Visualizzazioni totali

martedì 3 maggio 2022

CGIL, CISL E UIL: "LEONE SI DIMETTA, SUBITO!"

NO AL SESSISMO. MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA SEDE DELLA REGIONE, A POTENZA. I SINDACATI: “È UNA QUESTIONE DI RISPETTO DELLE ISTITUZIONI E DEL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ. LEONE SI DIMETTA” 




Oltre alle segreterie Regionali di Cgil, Cisl e Uil hanno partecipato al sit in esponenti di associazioni, forze civili, cittadini, uomini e donne. Chieste le immediate dimissioni del Consigliere Rocco LEONE (FdI), in seguito al gravissimo episodio avvenuto nel corso della seduta di ieri del Consiglio Regionale nel quale lo stesso si è rivolto all’Assessora Donatella Merra utilizzando un linguaggio volgare e sessista, rivolgendole frasi oscene, irripetibili e inaccettabili già in un contesto “ordinario” e a maggior ragione in quella che è la massima assise istituzionale e politica della regione.
Per Cgil, Cisl e Uil si è trattato di “uno spettacolo indecoroso che ha confermato la becera cultura maschilista in cui le donne chiamate a ricoprire incarichi politici e istituzionali, ma anche in altri contesti, da quello lavorativo a quello domestico, sono costrette ad operare, nonchè l’inadeguatezza di molti dei rappresentanti politici e istituzionali”.

Nessun commento:

Posta un commento