Visualizzazioni totali

giovedì 26 maggio 2022

“AIUTATECI A RICOSTRUIRE LA BAIA DELLE SCIMMIE”. SCANZANO JONICO. LANCIATA UNA SOTTOSCRIZIONE PER RIPARTIRE SU GOFUNDME.COM

TOCCANTE POST SU FACEBOOK DI LAURA CIPOLLA, LA FIGLIA DI TONINO, UNO DEI TITOLARI, CON EUGENIO IENZI, DELLO STABILIMENTO BALNEARE DISTRUTTO DA IGNOTI CON UN INCENDIO DOLOSO NELLA NOTTE TRA IL 15 ED IL 16 MAGGIO SCORSI: “COME POTER REAGIRE A QUELLO CHE QUESTI "PERSONAGGI" CI HANNO FATTO? PER QUESTO È NATA QUESTA RACCOLTA FONDI. NON UN ATTO DI CARITÀ MA UN SEGNO DI RISCATTO E DI SOSTEGNO, UN SEGNALE DI UNIONE DI UNA COMUNITÀ CHE NON VUOLE GIRARSI DALL'ALTRA PARTE E FAR FINTA DI NULLA. I SUPEREROI ESISTONO”. DI SEGUITO IL POST INTEGRALE DI LAURA E LE MODALITÀ PER LA RACCOLTA FONDI 


SCANZANO JONICO. QUEL CHE RESTA DELLA BAIA DELLE SCIMMIE

FONTE FACEBOOK LA BAIA DELLE SCIMMIE

Salve a tutti, mi presento, sono Laura, la figlia di Tonino e Cinzia.

Molti di voi mi conoscono e altri sicuramente no, ma vorrei condividere con voi comunque questo mio piccolo pensiero a cuore aperto: I supereroi esistono davvero!

La notizia dell'incendio di domenica sera, inizialmente, mi ha lasciata senza fiato, sgomenta e incredula, la mia seconda casa non esisteva più.

La notizia me l'ha data proprio papà che, con la voce rotta, continuava a ripetermi: "Non è rimasto più niente!"

Quando quella notte, poi, mi ha inviato il video che avete visto tutti (quello del rogo), lo sgomento ha fatto posto alla rabbia, una rabbia che so di non aver mai provato prima.

Ora guardo papà e Eugenio che, nonostante lo shock e la frustrazione (ci sono state anche lacrime, ma non ditelo a nessuno), hanno deciso di non mollare e di ricominciare tutto da capo penso :"I supereroi esistono!"

Siamo onesti, chi di noi l'avrebbe fatto? Io onestamente no, non ho lo stesso coraggio che stanno avendo loro di ricominciare ma soprattutto la determinazione e la forza di non assecondare il volere di chi, con della benzina e un accendino, pretende di decidere del nostro futuro.

Allora penso, cosa posso fare per aiutarli?,

Come poter reagire a quello che questi "personaggi" ci hanno fatto?

Per questo è nata questa raccolta fondi.

Questa non è stata concepita come un atto di carità ma come un segno di riscatto e di sostegno, come un segnale di unione di una comunità che non vuole girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.

Con il vostro sostegno, con ogni singola donazione, con ogni singolo euro, possiamo GRIDARE forte di non aver paura, perché siamo una comunità dove nessuno viene lasciato SOLO.

Grazie a tutti di cuore.


Per aderire alla raccolta fondi cliccare su uno dei seguenti link

gofundme.com

Sostieni la ricostruzione della Baia delle Scimmie, organized by Eugenio Ienzi

La baia delle scimmie, come sapete, è ormai un cumulo di cenere a ca… Eugenio Ienzi needs your support for Sostieni la ricostruzione della Baia delle Scimmie

Nessun commento:

Posta un commento