Visualizzazioni totali

venerdì 20 maggio 2022

LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SULLE ELEZIONI DEL 7 NOVEMBRE SCORSO A SCANZANO JONICO. LE REAZIONI DI MARIO ALTIERI, ROCCO DURANTE E RAFFAELLO RIPOLI, I TRE CANDIDATI A SINDACO ALLA TORNATA AMMINISTRATIVA

MA ORA È TUTTO FINITO? QUANDO SI POTRÀ TORNARE AL VOTO PER L’ELEZIONE DEL PRIMO CITTADINO E DEL CONSIGLIO COMUNALE? LE VIE LEGALI SONO ESAURITE DA PARTE DI ALTIERI, VINCENTE MA NON PROCLAMATO SINDACO PER INCANDIDABILITÀ IL 7 NOVEMBRE 2021? DI SEGUITO LE RISPOSTE E LE DICHIARAZIONI DI ALTIERI, DURANTE E RIPOLI

SCANZANO JONICO. IL PALAZZACCIO

MARIO ALTIERI, CANDIDATO SINDACO DI SCANZANO RINASCE

 


Ho esercitato il diritto che la legge mi consente. Io ero e sono convinto di essere nel giusto. Mi sono candidato ritendendo di avere tutte le carte in regola. La risposta popolare è stata più che maggioritaria, sotto gli occhi di tutti. La sentenza del Consiglio di Stato è per me sorprendente. Questo, però, è il giudizio amministrativo. Aspettiamo la Cassazione a cui ho fatto ricorso in via civile contro la sentenza del tribunale di Matera che ha detto che mi era stata data una riabilitazione ristretta. Tuttavia dichiaro tramite voi che se il giudizio della suprema corte non arriverà entro settembre io ritirerò il mio ricorso per permettere ai cittadini di Scanzano Jonico di andare al voto in autunno. Ricordo che il mancato rinnovo del Consiglio comunale il prossimo 12 giugno è dipeso da una precisa richiesta della Avvocatura dello Stato. 

 

ROCCO DURANTE, CANDIDATO SINDACO DI SIAMO SCANZANO

 


La città è stata bloccata per le vicende giudiziarie personali di Mario Altieri. Non andiamo al voto il 12 giugno prossimo per il suo ricorso al Consiglio di Stato che ora gli ha dato sonoramente torto. Lo avevamo detto nei comizi dopo la diffusione della notizia di incandidabilità di Altieri da parte della Commissione antimafia: A Scanzano, in caso di successo della lista Scanzano Rinasce sarebbe arrivato il Commissario prefettizio. E così, purtroppo, è stato. Mi auguro che Altieri, dopo tre sonore sconfitte nelle aule dei tribunali, la smetta di adire ancora vie legali consentendo ai cittadini di andare la voto.


RAFFAELLO RIPOLI, CANDIDATO SINDACO DI RISCATTO PER SCANZANO, DICHIARAZIONE TRATTA DALLA PAGINA FACEBOOK RAFFAELLO LUCIA MAGNO

Ancora una volta hai mentito spudoratamente al Popolo che ha dimostrato di volerti bene!

VERGOGNATI tu e quelli che sapevano ma hanno deciso di tacere e di starti comunque accanto, collaborando alla grande presa per i fondelli!

Mi dispiace davvero per chi invece (in buona fede) ha creduto in te per l’ennesima volta!

Ci vorrebbe un esercito di lama!

E che si chieda scusa ai componenti dell’adunanza dei presidenti (in primis alla Presidente) che hanno operato benissimo, alla luce di quanto riportato nelle varie sentenze di rigetto dei ricorsi!

Io non mi candiderò ma la prossima volta, vi prego, scegliete bene e con attenzione chi dovrà rappresentarvi, anzi rappresentarci! Altrimenti le cose non cambieranno mai!

Con affetto per la mia bella (e martoriata) comunità!

Nessun commento:

Posta un commento