Visualizzazioni totali

mercoledì 25 maggio 2022

COVID-19 BASILICATA. CURVA IN DISCESA MA IL VIRUS CIRCOLA ANCORA. IL NOSTRO RAFFRONTO COI DATI DI MARTEDI’ SCORSO

RIPRENDIAMO DOPO ALCUNI GIORNI IL NOSTRO REPORT QUOTIDIANO SUI DATI DELLA PANDEMIA. NEI GIORNI SCORSI NON L’ABBIAMO PUBBLICATO PER ASSOLUTA MANCANZA DI TEMPO. COSI’, OGGI ABBIAMO 1307 TAMPONI, 242 POSITIVI. DI SEGUITO I CASI ODIERNI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI E TUTTI GLI ALTRI DATI CON I RAFFRONTI, RIPETIAMO, CON QUELLI DI 7 GIORNI FA 

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali al 18,5% contro il 27% di 7 giorni fa; ancora sopra al dato nazionale, oggi al 10,1%. Positivi 242 (- 50 rispetto a martedì scorso); tamponi totali (molecolari più antigenici) 1.307 (- 341). Ed è 54, contro 75, il numero dei ricoverati: 33 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui 1 in terapia intensiva, e 21 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui nessuno in terapia intensiva. Un solo degente, quindi, è nei reparti per i pazienti più gravi. Come nel bollettino di una settimana fa. Oggi, tuttavia, c’è stato un decesso. Si tratta di un uomo di Rotonda (74 anni, deceduto nell’ospedale San Carlo di Potenza, reparto Malattie Infettive). Un decesso anche 7 giorni fa. Si sono conteggiate, infine, ben 1.032 guarigioni contro 445. 

E QUESTI SONO I CASI (MOLECOLARI + ANTIGENICI) DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI SEMPRE CON RAFFRONTO A 7 GIORNI: 6 SCANZANO JONICO (+ 5), 4 NOVA SIRI, 3 PISTICCI (- 1), 3 POLICORO (- 4), 1 MONTALBANO JONICO (, 1 VALSINNI (+ 1), ZERO TURSI (- 7), ZERO BERNALDA (- 5), ZERO COLOBRARO, ZERO ROTONDELLA (- 1), ZERO SAN GIORGIO LUCANO.

Nessun commento:

Posta un commento