Visualizzazioni totali

giovedì 9 gennaio 2025

LA SANITA’ NEGATA. “DA DIECI MESI NON RIESCO A PRENOTARE UNA RISONANZA MAGNETICA PER MIA MADRE, CON SCLEROSI MULTIPLA, ALL’OSPEDALE DI POLICORO”. LETTERA DI UNA NOSTRA FOLLOWER. MA LA SITUAZIONE POTREBBE MIGLIORARE A BREVE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTA NOTA DA UNA NOSTRA LETTRICE.

“Salve, dottor Mele, le scrivo nuovamente, sempre per la stessa motivazione, sicuramente una noia per lei, ma non so a chi mi devo rivolgere, perchè ogni volta che ne parla lei si smuove la situazione. Sto cercando di prenotare la risonanza magnetica nucleare da 10 mesi all’ospedale di Policoro per mia mamma affetta da Sclerosi Multipla. Sono 20 anni che facciamo l’esame qui perché è preferibile farla nello stesso "posto" e anche perché è più comodo per noi, di Trebisacce (CS), arrivarci con la patologia di mia mamma. Ma puntualmente ogni anno che devo prenotare è tutto bloccato sempre la stessa storia. La prego aiutateci”.

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

Ovviamente abbiamo chiesto lumi sulla vicenda appurando che effettivamente non è possibile fare l’agenda delle prenotazioni. Manca lo specialista che dovrebbe effettuare l’esame. Attualmente ne arriva uno da Matera settimanalmente per le urgenze e per i casi oncologici e più gravi. Ma a volte l’appuntamento può saltare. Ma le cose dovrebbero cambiare a breve con l’arrivo del nuovo primario della radiologia, Antonio Cavallo, vincitore del concorso bandito dalla Asm. Speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento