![]() |
| CIFARELLI IN SIT IN |
![]() |
| LATRONICO NEL MADONNA DELLE GRAZIE |
![]() |
| LATRONICO, A SX, E NICOLETTI |
MATERA – La sanità al centro della contesa elettorale tra Roberto Cifarelli ed Antonio Nicoletti. Ognuno dei due contendenti al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi usa tutti i mezzi a proprio favore. Così, forse scateneranno altre polemiche le firme sui contratti, domani, nella sede della Asm, di 25 nuovi infermieri e 17 operatori socio sanitari (oss). “Saranno presenti, si legge nell’invito alla stampa, il direttore generale Maurizio Friolo e l’assessore della Regione Basilicata con delega alla salute, Cosimo Latronico”. Quest’ultimo, è noto, è un esponente di spicco di Fratelli d’Italia, in lizza con Nicoletti. Il 17 aprile scorso, in occasione della firma di altri 27 infermieri e di 14 oss, Cifarelli attaccò: “Propaganda elettorale su atti dovuti”. Ed ora che siamo a soli 4 giorni dalle elezioni cosa accadrà?
Intanto il candidato progressista ieri è stato in sit in davanti al Madonna delle Grazie: “Matera ha bisogno di una sanità forte. Ribadisco un impegno chiaro: difendere il diritto alla salute non è una battaglia di parte, ma una responsabilità collettiva. Da Sindaco, chiamerò tutti i futuri consiglieri comunali – di maggioranza e opposizione – a lavorare insieme per rilanciare il nostro ospedale”.
Le repliche non sono mancate. In primo luogo è sceso in campo proprio Latronico con la sua pagina Facebook piena zeppa di appelli al voto di Nicoletti. Lo stesso assessore si è fatto fotografare in tuta medica monouso nel nosocomio materano annunciando: “Ci sono oltre 80 milioni di euro per trasformare la sanità di Matera e provincia. Una strategia concreta, mirata e condivisa per costruire una sanità pubblica sempre più vicina alle persone, capace di cura, innovazione e accessibilità. Le azioni in corso. Riqualificazione del Madonna delle Grazie: radioterapia, blocco parto, terapie intensive. Più una sanità di prossimità, moderna ed equa, al servizio dei cittadini e delle comunità. A Matera e in tutta la Basilicata”. Insomma, se non è scontro al calor bianco poco ci manca. La posta in gioco è alta. O no?
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM -17 APRILE 2025
MATERA. ELEZIONI. SCONTRO… D’ALTRI TEMPI! CLIMA TESISSIMO. LA ASM ASSUME 27 INFERMIERI E 14 OPERATORI SOCIO SANITARI E ANNUNCIA LA FIRMA DEI CONTRATTI IN CONFERENZA STAMPA CON L’ASSESSORE LATRONICO. MA IL CANDIDATO SINDACO CIFARELLI INSORGE: “PROPAGANDA ELETTORALE SU ATTI DOVUTI” https://filippomele.blogspot.com/2025/04/matera-elezioni-scontro-daltri-tempi.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 18 APRILE 2025
SANITA’. ASSUNTI DALLA ASM 28 INFERMIERI E 14 OPERATORI SOCIO-SANITARI. LAVORERANNO NEI DISTRETTI E OSPEDALI DI MATERA E PROVINCIA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/04/sanita-assunti-dalla-asm-28-infermieri.html .




Nessun commento:
Posta un commento