Visualizzazioni totali

mercoledì 9 luglio 2025

ACQUEDOTTO LUCANO. LA ROTTURA DELLA CONDOTTA DEL FRIDA. AVVIO DELLE MANOVRE DI MESSA IN PRESSIONE DELLA RETE. CRITICITA’ A GRASSANO, DOVE SONO COMPARSE LE AUTOBOTTI, PISTICCI E FERRANDINA. LEGGI L’AGGIORNAMENTO INTEGRALE

 

GRASSANO

Proseguono senza sosta i lavori per ripristinare la funzionalità della condotta del Frida, danneggiata ieri mattina da una violenta bomba d’acqua in agro di Francavilla in Sinni.

✅In questo momento sono in corso le operazioni di saldatura del nuovo tratto di tubo che sostituirà la sezione danneggiata.

🕢Nella tarda serata è previsto l’avvio graduale delle manovre per rimettere in pressione la rete e ripristinare il servizio idrico.

Ricordiamo che, per ridurre al minimo i disagi, Acquedotto Lucano ha attivato un by-pass che, insieme alle riserve dei serbatoi, ha permesso finora di contenere le interruzioni quasi ovunque.

🚱Restano criticità localizzate nell’abitato di Grassano, nella parte alta di Pisticci e nella zona industriale di Ferrandina, dove è stato necessario procedere a razionamenti.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Per essere informati sugli avvisi di sospensione del proprio centro di residenza cliccare sul seguente  https://www.acquedottolucano.it/Sospensioni.jsp.

ACQUEDOTTO LUCANO

Nessun commento:

Posta un commento