Visualizzazioni totali

mercoledì 23 luglio 2025

ULTIMORA! IL COMUNE DI BERNALDA (MT) HA CHIESTO ALLA REGIONE BASILICATA LA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA PER METAPONTO. LA SINDACA MATARAZZO: “ABBIAMO ANCHE CHIESTO, TRA L’ALTRO, UNA SECONDA STRADA DI ACCESSO / USCITA AL LIDO E UN GRANDE ATTRATTORE TURISTICO”

 

FRANCESCA MATARAZZO (FOTO BASILICATA DIGITAL CHANEL)

Nella giornata di ieri, 21 Luglio 2025, il Sindaco Francesca Matarazzo, e stata udita dai Consiglieri Regionali sulle questioni e gli avvenimenti in seguito all’incendio del 9 Luglio e a tutte le difficoltà di gestione, viabilità, sicurezza e strutturali che interessano Metaponto.

📚Le questioni che il Sindaco ha affrontato riguardano la riserva biogenetica, la seconda strada di accesso/uscita per Metaponto, completamento dei pennelli e barriere a difesa della costa e un piano strategico turistico unitamente alla volontà e alla necessità di sviluppare un grande attrattore nel solco del senso di appartenenza e di identità.

👉L’Amministrazione Comunale intende dare prosecuzione al tavolo tecnico che vedrà partecipare enti e istituzioni che abbiano come obiettivo la risoluzione dello stallo strutturale e delle criticità oggettive.

⚠️Immediatamente dopo le operazioni d’emergenza attivate per fronteggiare l’incendio del 09 luglio 2025, è stata inoltrata alla Regione Basilicata, una richiesta di dichiarazione di stato d’emergenza, a firma dello stesso Sindaco, da cui scaturiranno misure in soccorso del nostro territorio, gravemente colpito.

📌L’Amministrazione e l’intera Comunità di Bernalda e Metaponto ringraziano il Presidente Bardi, la Giunta e l’intero Consiglio Regionale, dirigenti e uffici che metteranno a disposizione la volontà e le competenze necessarie.

COMUNE DI BERNALDA

Nessun commento:

Posta un commento