Visualizzazioni totali

giovedì 24 luglio 2025

COLOBRARO (MT). IL CANE NEL FOSSATO È STATO SALVATO! INTERVENTO DEI CARABINIERI

 


COLOBRARO (MT) - Della serie tutto è bene quel che finisce bene. Il cane segnalato nella nostra “Ultimora!” di stanotte è stato salvato. Nelle prime ore del mattino sono stati i carabinieri della Stazione della cittadina della Valle del Sinni a recarsi in contrada Ischio ed a recuperare il cagnolino. Che, rassicuriamo tutti, sta bene. Si tratta di un Lagotto Romagnolo, spesso utilizzato nella ricerca dei tartufi in ragione dell’eccezionale olfatto. L’animale era rimasto intrappolato nel fossato della fontana della contrada profondo circa 1,5 metri. Il cane ha il microchip. Il personale del servizio veterinario della Asm, giunto sul posto, ha già identificato, pertanto, il proprietario residente in un Comune della provincia di Matera, a cui l’animale, dopo gli accertamenti sanitari del caso, sarà riaffidato. In contrada Ischio si è recato anche il comandante del Corpo della Polizia locale, Giuseppe Dimatteo.

Il sindaco Nicola Lista, dal canto suo, ha reso noto che “il Comune è molto attento a questa problematica. Lo dimostrano sia il pronto intervento in questi ultimi anni ad ogni segnalazione e sia l’aumento del capitolo di bilancio riguardante il randagismo di oltre 5000 euro rispetto agli anni precedenti.

Purtroppo nel caso specifico l’ente non ha avuto nessuna segnalazione in merito ma direttamente l’articolo pubblicato dal giornalista Filippo Mele sui suoi canali social tanto che, appena letto, ho inviato un messaggio al comandante della polizia locale per intervenire subito appena prendeva servizio.

Comunque grazie alla collaborazione di tutti, dei carabinieri in particolar modo che sono intervenuti appena ricevuta la segnalazione, si è riusciti a mettere in salvo il cagnolino e questo è l’importante”.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – GIOVEDÌ 24 LUGLIO 2025, ORA 1

ULTIMORA! COLOBRARO (MT). UN CANE DA GIORNI NEL FOSSATO SOTTO ALLA FONTANA ISCHIO. CHI LO SALVERA’? LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/07/ultimora-colobraro-mt-un-cane-da-giorni.html .

Nessun commento:

Posta un commento