Visualizzazioni totali

giovedì 17 luglio 2025

MONTALBANO JONICO (MT) PIANGE LA DRAMMATICA SCOMPARSA DI VINCENZO GORGOGLIONE, CAPO DI TERZA CLASSE DELLA MARINA MILITARE. LA MORTE PER UN MALORE MENTRE ERA IN NAVIGAZIONE CON LA SUA UNITÀ NAVALE. IL CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO E DEL SINDACATO USIM. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

"A nome mio personale e di tutta la famiglia della difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del Capo di 3^ Classe Vincenzo Gorgoglione della Marina militare, mancato a causa di un malore mentre prestava servizio in navigazione con la sua unità navale nel Mediterraneo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi della Marina militare” E’ il messaggio di cordoglio del ministro della difesa Guido Crosetto dopo la notizia della morte del giovane militare lucano". 

Ed il consigliere regionale, Piero Marrese, così ha scritto du Facebook: “Ho appreso con immenso dolore la notizia della prematura scomparsa di Vincenzo. Non ci sono parole che possano lenire un dolore così grande, ma voglio che Franco e Pina sappiano che sono loro vicino con tutto il cuore. Vincenzo Gorgolione se n'è andato facendo il lavoro che amava, in mare, da vero marinaio, era sottufficiale della Marina Militare italiana. Aveva solo 35 anni e una vita davanti, e so quanto sia difficile accettare una perdita così improvvisa e dolorosa. In questo momento di profondo sconforto, sono molto vicino alla sua famiglia”.

Questo, infine, è il messaggio di cordoglio dell’Usim (Unione sindacale italiana marina), a firma del segretario generale Francesco Nastasia, e del capo dipartimento relazioni esterne Gaetano Giannace: “L’Usim si unisce al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi per la prematura scomparsa del C° 3ª Cl. Rel. Vincenzo GORGOGLIONE, venuto a mancare improvvisamente all’età di soli 35 anni originario di Policoro (MT) (ma con famiglia di Montalbano Jonico (Mt), ndr)Un ex collega stimato, un uomo gentile e disponibile, che ha servito il Paese con dedizione a bordo di Nave CARABINIERE – Taranto. A tutte le persone a lui care va il nostro più sincero abbraccio e il profondo cordoglio di tutta la comunità sindacale".

Nessun commento:

Posta un commento