Visualizzazioni totali

lunedì 10 novembre 2025

BASILICATA. CINGHIALI A GO GO. SCONTRI CON AUTO A RIPETIZIONE. L’ENNESIMO SULLA SP MONTALBANO J. (MT) – SCANZANO J. (MT). MA TALI INCIDENTI NON FANNO PIU’… OPINIONE! SINO A QUANDO NON CI SCAPPERÀ IL… . CHE DICE L'ASSESSORE REGIONALE CICALA?

 


   

MONTALBANO JONICO (MT) – Cinghiali a go go in Basilicata. Ormai non passa qualche ora che non arrivino notizie di incontri … ravvicinati tra auto e animali. Tanto che questi incidenti non fanno ormai oiù… opinione. Sino a quando, purtroppo, non ci scapperà il….  L’ultimo scontro in ordine di tempo è avvenuto nella notte sulla strada provinciale Montalbano Jonico – Scanzano Jonico. Una Ford C max con quattro persone a bordo ha impattato un suis scrofa di notevoli dimensioni. Risultato? Animale stecchito, auto incidentata, nessun ferito tra i passeggeri. Sul posto carabinieri e servizio veterinario dell’Asm.

Un passeggero ci ha riferito: “Pensi che dovevamo tornare a Marconia dopo essere stati a Montalbano e ci siamo detti: Andiamo da Scanzano invece che dalla strada interna per Tinchi. Così evitiamo qualche cinghiale. Ed invece non è andata proprio così!” 

Che pensa della situzione l'assessore regionale all'agricoltura, Carmine Cicala, che ha ingaggiato la sua guerra contro il proliferare di cinghiali in Basilicata? Chi sta vinvendo la contesa?



Nessun commento:

Posta un commento