BERLINO – Premio alla carriera per Angela Matarrese, la 90enne lucana titolare, con il figlio Pino Bianco, dello storico ristorante italiano A’ muntagnola. Il premio è stato consegnato alla cittadina di Scanzano Jonico nella serata di ieri in una cerimonia svoltasi nell’ambito del “True Italian Awards”, indetto dal Berlin italian communication. Il premio è stato ritirato dalla stessa mamma Angela, da figlio Mimmo Bianco, da Tina Sento, e da Cole Donovan, il cuoco giamaicano da 25 anni con A’ Muntagnola. Pino Bianco era assente per la raccolta delle olive in Basilicata accompagnato da giornalisti tedeschi.
“Angela Matarrese che ha portato in auge le nostre tradizioni culinarie, preparando personalmente la pasta fatta in casa, e che ha portato in alto il nome di Scanzano Jonico – si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune - è stata riconosciuta come la migliore ristoratrice italiana a Berlino.
Il sindaco Pasquale Cariello e l’intera Amministrazione comunale, si congratulano con Angela per l’impegno, la dedizione, l’amore e la cura con cui ha condotto il suo lavoro, donando lustro al suo ristorante “Trattoria A’ Muntagnola” e a noi cittadini di Scanzano Jonico. Avanti così, cara Angela, tutta la città jonica è fiera di te”.


Nessun commento:
Posta un commento