Visualizzazioni totali

domenica 9 novembre 2025

MATERANO. DALLA SICCITÀ AI DANNI DA PIOGGIA IL PASSO È… BREVE. VIABILITÀ IN TILT. FONDOVALLE BASENTELLO BLOCCATA. BRADANICA E MATERA – METAPONTO “INFANGATE” E GUARDATE A VISTA DALLE FORZE DELL’ORDINE

 

Dalla siccità ai danni da pioggia il passo è breve nel Materano. Così gli effetti sulla viabilità delle precipitazioni del pomeriggio non si sono fatte attendere. E’ completamente chiusa al traffico, infatti, la Fondovalle Basentello, la vecchia strada che collegava Matera ad Irsina.

La Bradanica, in un tratto ricadente nel comune di Matera è “infangata”. Melma e detriti impediscono una sicura circolazione tanto che l’arteria è monitorata dai carabinieri. Attesi i mezzi dell’Anas per la pulizia della carreggiata.

In due punti, invece, la sede stradale della SP 3 Matera – Metaponto, è ricoperta di fanghiglia scivolosa. A vigilare ed a segnalare il pericolo agli automobilisti, dalle ore 19 circa, c’è la Polizia stradale. Attesi, nel caso, i mezzi della Provincia di Matera. I punti interessati sono al km 3, in agro di Miglionico, e dopo la galleria che ricade in territorio di Matera. 

Nessun commento:

Posta un commento