Lutto nella chiesa di Basilicata. E' morto don Antonio Meliante, il parroco della Parrocchia di Pantano di Pignola che lo scorso 26 agosto era rimasto gravemente ustionato nel terribile incidente stradale avvenuto sulla Tito-Brienza.
A dare il triste annuncio un post sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsiconuovo: “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito”.
Con animo addolorato e insieme aperto alla speranza e alla fede che si fondano sulla Risurrezione di Cristo Signore, l’Arcivescovo Metropolita Mons. Davide Carbonaro, i genitori, la sorella e il presbiterio dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, annunciano che il Signore ha chiamato a partecipare alla liturgia del cielo il carissimo don Antonio Meliante. Nell’assicurare il suffragio per la sua anima benedetta e immortale, lo affidano al ricordo di quanti qui in terra lo hanno conosciuto come sacerdote zelante.
Appena sarà possibile, verrà data comunicazione dell’orario della celebrazione esequiale”.
Il sacerdote era rimasto coinvolto in un incidente sulla Tito Brienza mentre, a bordo di un furgone minivan, tornava da una funzione religiosa a Viggiano con altri pellegrini. Il suo mezzo, dopo essersi scontrato frontalmente con una Fiat Punto, aveva preso fuoco.
La vicenda tocco da vicino la
comunità di Pignola e non solo che, da allora, è stata in fremente attesa per
le condizioni di don Antonio, fino all'annuncio odierno che ha spento ogni
speranza.



Nessun commento:
Posta un commento