Visualizzazioni totali

giovedì 4 dicembre 2025

MATERANO E METAPONTINO, UNA NOTTE SOTT’ACQUA. STATALE JONICA CHIUSA DALLE ORE 4 ALLE 6 A SCANZANO JONICO E PISTICCI. CRITICITÀ SULLA STATALE 7. L’ALLERTA ARANCIONE COLPISCE. DANNI A POLICORO, TURSI, MARCONIA. TELEFONO BOLLENTE DEI VIGILI DEL FUOCO

 

STATALE JONICA STANOTTE

Danni da allerta arancione nel Materano e nel Metapontino. La Statale Jonica 106 è stata chiusa all’altezza di Pisticci (San Teodoro) e di Scanzano Jonico (nel tratto tra la galleria e lo svincolo del rione Esso ed allo svincolo per la Statale Val d'Agri). Sul posto hanno operato Carabinieri, Polizia stradale, Vigili del fuoco, personale Anas. Ora la circolazione è libera. Criticità sulla a Statale 7 di Matera con allagamenti all'altezza dello svincolo per la diga di San Giuliano e quello per Grottole.

I sindaci, intanto, hanno ordinato la chiusura delle scuole a Policoro, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Tursi e Pisticci.

Criticità anche sulle strade di accesso a Tursi, invase da fanghiglia; a Marconia di Pisticci, nella zona del cantiere di via Pasolini; Policoro, sulle complanari della Jonica sia Nord sia Sud, tra lo svincolo di accesso all’abitato e il ponte sul fiume Sinni.

Telefono bollente, infine, per i vigili del fuoco: tante le chiamate per allagamenti. 

JONICA. SOTTOPASSO SVINCOLO VAL D'AGRI

STATALE 106
POLICORO. ALLAGATO IL SOTTOPASSO PER VIA SAN GIUSTO

MARCONIA DI PISTICCI. CANTIERE VIA PASOLINI  


 

Nessun commento:

Posta un commento