Visualizzazioni totali

giovedì 20 giugno 2024

ANAS SU LAVORI 106 JONICA TRATTO SCANZANO J.-POLICORO: “PIANO DI RIMOZIONE DEI CANTIERI PROGRESSIVO”. MA LUGLIO SARÀ INTERESSATO ANCORA DAGLI INTERVENTI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO

LA FINE LAVORI, DA TABELLA, ERA PREVISTA AL 29 GIUGNO PROSSIMO. MA L’AZIENDA FA SAPERE CHE ENTRO TALE DATA SOLO 700 METRI SU 3,5 KM COMPLESSIVI SARANNO “LIBERATI”. POI, SI ANDRÀ AVANTI A TRATTI DI 700-1000 METRI OGNI 10 GIORNI. INCROCIAMO LE DITA… .


FONTE STRADEANAS.IT

BASILICATA, ANAS: PROGRAMMATO UN PIANO DI RIMOZIONE DEI CANTIERI PROGRESSIVO SULLA SS106 “JONICA”, IN PROVINCIA DI MATERA

POTENZA, 20 GIUGNO 2024

Prosegue l’intervento in corso lungo la SS106 “Jonica”, nel materano, per un investimento complessivo di circa 3,2 milioni di euro, finalizzato all’installazione delle nuove barriere spartitraffico NDBA per oltre 3,5 km complessivi.

Allo stato attuale i lavori avanzano con restringimento della carreggiata tra il km 425,300 ed il km 428,690.

Anas, di concerto con l’impresa esecutrice dei lavori, ha messo a punto un piano di rimozione dei cantieri articolato in quattro “step”, allo scopo di garantire una circolazione fluida in vista dell’imminente esodo estivo, con l’intera fruibilità della tratta (oltre 3,5 km) entro il mese di luglio.

Nel dettaglio tale piano verrà articolato in maniera progressiva partendo dalla conclusione delle attività (per un tratto di 700 metri) in corrispondenza dello svincolo di Scanzano Jonico (km 428,690, area finale del cantiere attuale) entro il prossimo sabato 29 giugno.

A seguire, i successivi cantieri verranno rimossi in maniera progressiva, per tranche di circa 700/1000 metri, ogni 10 giorni circa.

Questi lavori – che rappresentano uno stralcio di un più ampio intervento di installazione di barriere NDBA sulla SS106 in programmazione – consentiranno di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera infrastruttura (facente parte dell’itinerario Reggio Calabria-Taranto) grazie all’installazione di barriere, di ultima generazione, progettate e realizzate da Anas.

Nessun commento:

Posta un commento