Visualizzazioni totali

mercoledì 26 giugno 2024

CRISI IDRICA SENZA PRECEDENTI. TUTTI TIRANO LA GIACCA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE, VITO BARDI: “URGE LA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI CALAMITA’ NATURALE”. MA CHI E’ L’ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA?

NELL ULTIME ORE SI SONO MOLTIPLICATI GLI APPELLI. COLDIRETTI, CIA, CONFAGRICOLTURA, VERDI, OPPOSIZIONE DI CENTROSINISTRA, COPAGRI, ASSP FRUIT, COMUNE DI PISTICCI: “SIAMO IN PIENA EMERGENZA. OCCORONO ADEGUATE MISURE DI SOSTEGNO”. MA LA POLITICA NON RISPONDE. E CRESCE L'ESASPERAZIONE



Una siccità gravissima che rischia di compromettere non solo l’annata agraria in corso ma anche quelle future. E tutti chiedono alla regione Basilicata la dichiarazione dello stato di calamità- Da Coldiretti, Cia, Copagri, Confagricoltura, Verdi del Metapontino, Op Asso Fruit Italia, opposizione di centrosinistra, sino al Comune di Pisticci, s’ è alzata forte la richiesta che la Giunta regionale dichiari lo stato di calamità naturale. Già. Ma la Giunta regionale non c’è. Non c’è l’assessore all’agricoltura. In questo gravissimo periodo non ci sono gli interlocutori politici di governo. C’è il presidente vito Bardi che dovrebbe al più presto nominare i componenti del suo primo governo di questa legislatura. Ma le cose, a proposito, non sembrano affatto facili. E nel settore primario, come in quello zootecnico, c’è chi vede svanire i frutti del lavoro di anni. E monta l’esasperazione dei produttori. Cosa accadrà?

Nessun commento:

Posta un commento