Visualizzazioni totali

giovedì 20 giugno 2024

SCANZANO JONICO. HO RIVISTO ANZIANI FELICI. LA RIPRESA DELLA VITA ASSOCIATIVA NEL POST COVID

SERATA CONVIVIALE NEL CENTRO SOCIALE ANZIANI “SCOTELLARO” PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO DIRETTIVO. IL PRESIDENTE ANDREULLI: “VOLONTARIATO AL PRIMO POSTO DEL NOSTRO IMPEGNO” 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE




SCANZANO JONICO – Finalmente! Ho rivisto gli anziani felici. Con qualche bambino che ha fatto tanta simpatia. E’ accaduto nella serata di ieri alla cena conviviale organizzata dal nuovo direttivo del Centro Sociale Anziani “Rocco Scotellaro”, in occasione della sua presentazione ufficiale. “Il volontariato – ha detto il neo presidente Graziantonio Andreulli – sarà al primo posto della nostra azione. Stare insieme, socializzare, aiutarci l’un l’altro, saranno i nostri impegni”. Poi ecco i membri del nuovo direttivo: Giuseppe Stigliani, vicepresidente, più, con vari incarichi, Franco Larocca, Maria Rosaria Filippelli, Filomena De Lorenzo, Giuseppe Durante, Francesco Guarino. Tutti esponenti di una terza età fatta in casa essendo iscritti da anni al Csa. Tra gli invitati, inoltre, per tentare di creare una rete tra queste importanti realtà associative, i dirigenti del Centro Giovanni Paolo II° di Policoro. Infine la cena preparata da volenterose cuoche e servita da altrettante volenterose cameriere. Tutte socie impegnatissime nel voler fare bella figura. E ci sono riuscite in pieno.

Insomma, si tenta di rivitalizzare, anche da un punto di vista strutturale, il Centro sociale di Corso de Gasperi dopo tante vicissitudini vissute dai soci a cominciare dalla grave perdita del presidentissimo Mario Vitale.

Ma domani, anche per noi anziani, è un altro giorno.

Nessun commento:

Posta un commento