Visualizzazioni totali

martedì 25 giugno 2024

BASILICATA ASSETATA. QUANDO L’ACQUA POTABILE SI PERDE NELLE CAMPAGNE. CRISI IDRICA E CONDOTTE COLABRODO

FOTO, VIDEO E TESTO VOCALE CI SONO GIUNTI DA UN NOSTRO FOLLOWER DI MARCONIA 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE



Ormai siamo in piena siccità e la crisi idrica non riguarda solo l’acqua per l’irrigazione ma anche quella potabile. Tanto che si parla di razionamento da parte di Acquedotto lucano. Acquedotto che ha già invitato i sindaci della Basilicata ad emettere ordinanze per dire stop agli usi impropri della risorsa erogata (notizia leggibile cliccando sul link https://filippomele.blogspot.com/2024/06/crisi-idrica-ecco-la-stretta-andretta.html). In molti, però, hanno messo in evidenza che molta acqua di perde a causa di condotte fatiscenti.

Così, un nostro follower ci ha inviato un video ed un testo vocale in cui spiega: “Questa che si perde è acqua potabile, almeno 10 litri al secondo, nella zona vicino al Castello di San Basilio. E ciò come minimo da 6 mesi. Ma nonostante le sollecitazioni non c’è stato alcun intervento. Ed il prezioso elemento si perde nelle campagne rendendole impraticabili ai nostri mezzi ed a noi stessi. Senza citare il suo eccezionale valore in tempo di siccità. Dottor Mele vuole scrivere un articolo su questo argomento sperando di svegliare le… coscienze di chi di dovere?”

Ecco fatto. Si porrà rimedio almeno alla perdita denunciata da Marconia? La risposta ad Acquedotto Lucano.

IL VIDEO INVIATOCI DAL NOSTRO FOLLOWER 

1 commento:

  1. I primi responsabili di questo (ed altri disastri) sono i cittadini che se ne fregano e si vanno tutti a comprare l’acqua nelle bottiglie di plastica come un branco di pecoroni. È giusto che la nuova nostra acqua lucana minerale di pregio venga imbottigliata e venduta o regalata ai pugliesi.
    State zitti adesso e vergognatevi
    Gian Paolo Farina

    RispondiElimina