Visualizzazioni totali

domenica 30 giugno 2024

SPORT. GIOVANNI CAPRARA E’ VICECAMPIONE ITALIANO DI BILIARDO 5 BIRILLI. IL GIOCATORE DI SCANZANO JONICO HA MIGLIORATO IL TERZO POSTO DEGLI ULTIMI DUE TORNEI NAZIONALI PARALIMPICI

LA SCONFITTA IN FINALE CONTRO FABIO APO DEL ZOPPO, DI PISA, A SAINT VINCENT (AOSTA) 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

 

SCANZANO JONICO – “Siamo arrivati alla fine. Orgoglioso di essere il vice campione italiano di biliardo a 5 birilli. Un ringraziamento va alla mia famiglia che mi supporta sempre”. Così Giovanni Caprara ha annunciato il suo secondo posto nel campionato italiano paralimpico 2024 organizzato dalla Fisbb (Federazione italiana sport biliardo e bowling) a Saint Vincent (Aosta). Un miglioramento rispetto alla terza posizione dei tornei 2022 e 2023. Ma sulla strada del giocatore lucano c’è stato sempre lui, Fabio Apo Del Zoppo, di Pisa, laureatosi campione d’Italia per il quarto anno consecutivo. Caprara si è fatto onore dopo aver superato la fase a gironi, il quarto di finale e la semifinale, in cui ha battuto Luca Meini, di Livorno. 

Insomma, il campione di Scanzano Jonico si è confermato ai vertici di questo sport. Undici i concorrenti provenienti da tutta Italia. Ed anche in questa edizione ha partecipato come tesserato della Asd Matera sport tradizionali in rappresentanza della Basilicata e grazie ai numerosi sponsor che l’hanno sostenuto. 

Non possiamo che concludere: Bravo, Giovanni; Ad maiora semper!!!

Nessun commento:

Posta un commento