Visualizzazioni totali

mercoledì 26 giugno 2024

METAPONTINO. CRESCE IL VOLONTARIATO DELLA TERZA ETA'. ECCO IL NUOVO DIRETTIVO DELLA UNITRE DI NOVA SIRI ALL’INSEGNA DEL MOTTO: “LA CULTURA RENDE LIBERI”

BUONGIORNO PRESIDENTE, TARSIA VICE, MUSCETTA E MASTROPIETRO CONSIGLIERI. GENOVESE DELEGATO PER LE ASSEMBLEE NAZIONALI

IL NUOVO DIRETTIVO DELLA UNITRE DI NOVA SIRI CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA, PIERO MARRESE

FONTE UNITRE NOVA SIRI

IL NUOVO DIRETTIVO: BUONGIORNO PRESIDENTE, TARSIA VICE, MUSCETTA E MASTROPIETRO, CONSIGLIERI. GENOVESE DELEGATO PER LE ASSEMBLEE NAZIONALI

Dopo la grande festa per la conclusione dell’Anno Accademico 2023/24 a Nova Siri presso la sede dell’Associazione Università della Terza Età – Università delle Tre Età, si sono svolte il giorno 24 u.s. in un clima disteso e sereno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo per il triennio 2024/2027, dopo il susseguirsi continuo di tre presidenti dimissionari nell’arco temporale di poco più di un anno.

L’assemblea dei soci premia per il costante impegno e amore profuso verso il prossimo, il vice presidente Mario Francesco Buongiorno già legale rappresentante, che assume la nuova carica di Presidente. Riconfermati i Consiglieri Muscetta Clementina e Mastropietro Elena.

La new entry Maria Antonietta Tarsia ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.

Il Cavaliere Vincenzo Genovese con unanime consenso, col pieno accordo di tutti viene eletto Delegato per le Assemblee Nazionali.

Il nuovo Consiglio Direttivo, afferma il presidente Buongiorno, sempre attento alle esigenze di sicurezza e tutela degli associati, conclude, avrà il compito di accompagnare gli associati verso una ritrovata normalità di rapporti e relazioni. In forza dello statuto sociale, è un Associazione che esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, delle seguenti finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale: perseguire il bene comune, elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione protezione sociale, favorire la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona, valorizzare il potenziale di crescita e occupazione lavorativa.

L’attività estiva, prosegue con l’Accademia dell’Umanità con varie attività in programma con l’auspicio di sempre maggiori soddisfazioni, sottolineando che l’Unitre è cultura, la cultura non distrugge, costruisce, la cultura unisce non divide, la cultura rende liberi.

Nessun commento:

Posta un commento