Visualizzazioni totali

martedì 25 giugno 2024

MUSICA POPOLARE. IL NUOVO ALBUM DEL TRIO LUCANO DUCKFOLK, LIVE IN STUDIO 2024, È ONLINE

NELL’EP SONO PRESENTI CANZONI TRADIZIONALI RIVISTE IN CHIAVE CONTEMPORANEA E BRANI DI ANTONIO ROSANO PIÙ UN OMAGGIO A VINCENZO ROSANO, LO SCOMPARSO CANTASTORIE DI BASILICATA. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON IL LINK PER ASCOLTARE GLI 11 NUOVI BRANI DEI DUCKFOLK

ANTONIO ROSANO

CLAUDIO GIOIA

CLAUDIO PENNETTA
FONTE ANTONIO ROSANO

ONLINE IL NUOVO ALBUM DEL TRIO LUCANO DUCKFOLK

E' online il nuovo lavoro del trio lucano DuckFolk (Antonio Rosano - voce e chitarra; Claudio Gioia - basso; Claudio Pennetta - cajon e percussioni).L'album “DuckFolk | Live in studio 2024” contiene 11 brani, ballate dal ritmo sostenuto si alternato a brani più lenti e riflessivi tutti cantati in dialetto lucano.

Nell'EP sono presenti canzoni della tradizione popolare riviste in chiave contemporanea e brani composti da Antonio Rosano. E' inoltre presente un omaggio al cantastorie lucano Vincenzo Rosano (il papà di Antonio). Gli arrangiamenti sono tutti a cura del trio.

Le influenze musicali sono le più variegate, dalla musica popolare al country-folk nordamericano, dal rock alla fusion.

I DuckFolk avevano esordito il 23 maggio 2023, trentunesimo anniversario della strage di Capaci, con il singolo “Giuannin” ispirato alla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Tutti i brani del trio sono disponibili gratuitamente su Youtube nel canale DuckFolk accessibile cliccando sul seguente link https://youtube.com/playlist?list=PLyLyu5Niyo0vN3DFJnwurQO1UAwquTnyw&si=IOZY5HTgcWYI1rmV.

Nessun commento:

Posta un commento