Visualizzazioni totali

lunedì 17 giugno 2024

BASILICATA. ANCORA UN INCIDENTE STRADALE MORTALE. MUORE IL MUSICISTA NICOLA COLOMBO, MOLTO AMATO NEL LAGONEGRESE. IL CORDOGLIO DEI SINDACI DI LAGONEGRO, FALABELLA, E DI LAURIA, PITTELLA

IMPATTO SULLA FONDOVALLE DEL NOCE TRA LA SUA AUTO E UN TIR. FERITI ANCHE DUE MOTOCICLISTI

Nicola colombo, 56 anni, noto musicista e cantautore dell’area del Lagonegrese, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi attorno alle 20.30 di ieri. L’impatto, frontale, è avvenuto tra la sua auto, una Fiat Panda, ed un tir sulla fondovalle del Noce, la Strada Syìtatale 585. Per Colombo cìnonc ‘è stato nulla da fare. Coinvolti nella dinamica dei fatti, in corso di accertamento, anche due motociclisti, uno dei quali è caduto riportando alcune fratture. Solo lievi contusioni, invece, per l'autista del mezzo pesante.

Si tratta della 18esima vittima sulle strade della Basilicata dall'inizio dell'anno.

Messaggio di cordoglio su Facebook del sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, paese di cui era originario: “Ieri la comunità di Lagonegro è stata scossa dalla scomparsa prematura di un nostro amato concittadino. La notizia ci ha lasciati attoniti. Tutta Lagonegro si stringe intorno alla famiglia colpita così duramente. Queste tragedie inducono a profonde riflessioni, che riportano alla giusta considerazione dei valori fondamentali di profonda umanità e solidarietà, mostrando quanto sia fragile l’esistenza umana. Nicola, attraverso la leggerezza della tua allegra compagnia, avevi ben interpretato la completezza dei sentimenti semplici”.

Cordoglio anche dal sindaco di Lauria, Gianni Pittella, il quale ha sottolineato che “Nicola è stato un artista che ha valorizzato le antiche tradizioni canore lucane interpretandole con una passione e una empatia incredibili. Quante serate e quante giornate trascorse insieme a cantare e ballare seguendo la sua voce instancabile”.

Nessun commento:

Posta un commento