Visualizzazioni totali

domenica 23 giugno 2024

L’INCENDIO DI NOVA SIRI – ROTONDELLA LASCIA TERRE BRUCIATE E… POLEMICHE. IL GRUPPO NOVA SIRI AVANZA: “ECCO IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE DEL NOSTRO COMUNE”

REPLICA AL SINDACO MELE CHE, COME RIPORTATO DA UN NOSTRO FOLLOWER, AVREBBE SOSTENUTO DELLA MANCANZA DEL CITATO PIANO. MA IL PRIMO CITTADINO CONTROREPLICA. COME? LA RISPOSTA E’ NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO, CON ALLEGATO IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE, UNA NOTA DEL GRUPPO DI MINORANZA NEL CONSIGLIO COMUNALE NOVA SIRI AVANZA

Innanzitutto esprimiamo solidarietà a chi ha subìto danni ma spiace constatare che si siano date informazioni al quanto sbagliate. Il comune di Nova Siri, come per legge, è dotato di un Piano Comunale di Protezione Civile (PPC) dal 2014 e lo stesso è stato aggiornato nel 2021.

Si precisa inoltre che il comune ha in essere convenzioni con due associazioni di protezione civile che tra i servizi hanno anche quello dell'antincendio.

Le stesse possono essere allertate su chiamata del Sindaco o su chiamata della Sala operativa regionale.

GRUPPO DI MINORANZA NOVA SIRI AVANZA


LA CONTROREPLICA DEL SINDACO ANTONELLO MELE, NOVA SIRI FUTURA

Già ieri pomeriggio mi sono sentito con l’Ufficio della Protezione civile regionale e abbiamo stabilito un immediato tavolo tecnico per affrontare la questione degli incendi revisionando il piano di Protezione civile comunale esistente. Io non ho asserito che detto piano non esista nel Comune di Nova Siri ma che lo stesso ha bisogno di un doveroso aggiornamento e del rinnovo delle convenzioni con le associazioni di Protezione civile per il tramite dell’ufficio interessato della Regione Basilicata.

IL SINDACO ANTONELLO MELE

Nessun commento:

Posta un commento