Visualizzazioni totali

giovedì 20 giugno 2024

CALDO A 40 GRADI. SICCITA’. ACQUA PER IRRIGAZIONE RAZIONATA. MA GLI AGRICOLTORI SEGNALANO PERDITE SU PERDITE

QUESTA FOTO, CON VIDEO PUBBLICATO SULLA PAGINA FACEBOOK FILIPPO MELE GIORNALISTA. CI ARRIVA DALLA CONTRADA MARONE, DI TURSI 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

Messaggio, firmato, foto e video che ci giungono da contrada Marone, di Tursi. Noi li pubblichiamo, il filmato sulla pagina Facebook Filippo Mele Giornalista, stante la grave situazione di siccità vissuti nelle campagne della Basilicata dove l’acqua per irrigazione è diventata merce… rara.

“Buona sera dottore, ho visto il video che avete pubblicato ieri su Facebook (visibile cliccando sul link https://filippomele.blogspot.com/2024/06/siccita-quando-lacqua-se-ne-va-al-mare.html, ndr). Ma la situazione è qui ancora più drammatica, perché dura da diversi anni. Siamo in contrada Marone nel comune di Tursi. Dopo tante segnalazioni, sia via pec che telefonicamente nessuna risposta. E, ripeto, questo scempio dura da almeno 5/6 anni dovuto ad una perdita della vasca del Consorzio”. Il Consorzio in questione indicato dal nostro follower è, ovviamente, quello della Basilicata. Noi abbiamo raccolto la segnalazione arrivataci da Marone di Tursi. Si porrà rimedio?

Nessun commento:

Posta un commento