Visualizzazioni totali

lunedì 7 ottobre 2024

CONSORZIO DI BONIFICA COLABRODO. LA DISPERAZIONE DI LUIGI MIDAGLIA, DI SCANZANO JONICO: “STO PERDENDO TUTTI I MIEI MANDARINI. CHI MI RISARCIRA’?”

ROTTURE SU ROTTURE DELLE CONDOTTE. E L’ACQUA AD ANDRIACE NON ARRIVA DA 20 GIORNI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

LUIGI MIDAGLIA

I MANDARINI INSERVIBILI

IL PUNTO DELLA ROTTURA DELLA CONDOTTA

La disperazione. E’ il sentimento che si percepisce nell’ascoltare Luigi Midaglia, 65 anni, agricoltore di Scanzano Jonico, che, ormai da oltre 20 giorni, attende, invano, l’acqua di irrigazione dal Consorzio di bonifica della Basilicata.

La disperazione, mista a rabbia e commozione, prende l’anziano produttore quando ci mostra i suoi agrumi distrutti dalla mancanza d’acqua. O meglio: dall’acqua che nella zona dove ha il podere, Andriace, non arriva. “Il fatto è – ha detto quasi gridando – che le condotte sono vecchie e si rompono un giorno sì e l’altro pure. Ed io che faccio? Piango nel vedere i miei mandarini, al momento, della raccolta, inservibili. Stamattina sono stato di nuovo al Consorzio: Che ti possiamo fare? Troppe rotture. Risolveremo. Si, ma quando? Io sono disperato. Eppure le bollette all’ente le pago. Per quale servizio? Se continua così impazzirò. Non posso vedere il mio lavoro andare perduto. Non posso!”

CHI FARA’ USCIRE DALLA DISPERAZIONE LUGI MIDAGLIA?

ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA, CARMINE CICALA, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!

Nessun commento:

Posta un commento