Visualizzazioni totali

sabato 11 gennaio 2025

ASSOCIAZIONISMO. COSIMO CELLAMMARE, DI POLICORO, NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA PROVINCIA DI MATERA DELL’ANPVI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRIVI DELLA VISTA E IPOVEDENTI). LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE



Cosimo “Mimmo” Cellammare, di Policoro, è stato nominato Commissario straordinario della sezione provinciale di Matera dell'Anpvi Aps Ets. La comunicazione ufficiale gli è pervenuta dalla presidente nazionale Monica Taula. L’Anpvi è un’associazione eretta in ente morale con DPR n° 126 del 13 febbraio 1981 alla quale possono aderire i ciechi, gli ipovedenti e i cittadini tutti che ne condividono le finalità: svolge molteplici attività di tutela, di rappresentanza e di promozione sociale in favore dei privi della vista e degli ipovedenti, curando pratiche assistenziali, previdenziali, di collocamento al lavoro, d’istruzione e di ricerca di nuovi sbocchi lavorativi. Il suo motto è libertà, uguaglianza, solidarietà.

Cellamare, divenuto ipovedente per un esito di intervento di cataratta, ex dipendente comunale di Policoro, non è nuovo ad impegni nel sociale. E’ stato, tra l’altro, coordinatore provinciale di Telethon per la provincia di Matera. “Sono stato e sono incessantemente pronto ad aiutare chi è stato meno fortunato di me – ha dichiarato. Ho dedicato impegno e passione a numerosi eventi per la raccolta fondi, con l'obiettivo di sostenere la ricerca scientifica. La mia dedizione alla causa è stata e sarà costante e continuativa”. Da parte nostra non resta che augurare al nuovo commissario Anpvi del Materano buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento