Visualizzazioni totali

giovedì 10 luglio 2025

INCENDI. CACCIA AI PIROMANI DI METAPONTO DI BERNALDA (MT). APERTO UN FASCICOLO DELLA PROCURA DI MATERA. INDAGANO CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO. INGENTI I DANNI

 




IL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI, GIOVANNI RUSSO, A METAPONTO

METAPONTO DI BERNALDA (MT) – Origine dolosa per gli incendi che hanno provocato ingenti danni al lido dello Jonio nella giornata di ieri. La Procura della Repubblica di Matera, pertanto, ha aperto un apposito fascicolo di indagine contro ignoti.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri del Comando provinciale di Matera con l'ausilio tecnico dei Vigili del fuoco.

Ricordiamo che circa 2000 turisti sono stati evacuati e non hanno ancora potuto far rientro nei campeggi e villaggi turistici che li ospitavano e che sono decine le roulotte e le attrezzature distrutte delle fiamme. Per fortuna, tuttavia, non c’è stato alcun ferito. I tre ricoverati di ieri all’ospedale di Policoro sono stai già dimessi. Il Comune, intanto, ha allestito un centro sfollati nel Palazzetto dello Sport di Bernalda. In molti, tuttavia, hanno dormito nelle auto o nelle stanze di strutture alberghiere messe a disposizione da Federalberghi tramite Confindustria Basilicata. Oggi pomeriggio, tuttavia, si attende l’avvio del ritorno, quanto meno parziale, alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento