Visualizzazioni totali

martedì 15 luglio 2025

ULTIMORA! POLITICA. VINCENZO LIGORIO, CONSIGLIERE COMUNALE DI POLICORO (MT), SI E’ DIMESSO DA SEGRETARIO PROVINCIALE DI AZIONE: “MOTIVI PERSONALI. MA AL PARTITO SERVE UN CAMBIO DI PASSO”

 

Vincenzo Damiano Ligorio, consigliere comunale di Policoro e membro del direttivo nazionale del partito, si è dimesso da segretario provinciale di Matera di Azione. Lo ha fatto con una lettera indirizzata al segretario regionale, Donato Pessolano, e agli iscritti. Perché? “Questa mia decisione – ha scritto Ligorio – non nasce da un venir meno all’impegno e alla passione politica che mi hanno sempre guidato in questi anni meravigliosi ma dalla estrema convinzione che oggi, dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi anni e alle amministrative appena terminate, serva un cambio di passo all’interno del nostro partito che possa dare rinnovato slancio ed una leadership capace di interpretare con energia nuova e visione autentica le sfide che come sapete ci attendono nel prossimo futuro e che per motivi personali ritengo di non poter più affrontare”. Dunque “motivi personali” sarebbero alla base delle dimissioni di Ligorio che, tuttavia, si dichiara “a disposizione per contribuire ad un percorso di transizione ed a lavorare per la crescita di Azione in provincia di Matera e in Basilicata”.

Interpellato sulla vicenda Ligorio ha ribadito “i motivi personali” alla base delle sue dimissioni smentendo categoricamente delusioni dipendenti dalle ultime nomine effettuate in sede di Regione Basilicata. 

LA NOTA INTEGRALE DI LIGORIO

Nessun commento:

Posta un commento