![]() |
| VITO BARDI |
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso la sua solidarietà a due giornalisti oggetto di minacce ed intimidazioni nei giorni scorsi. Si tratta di Maurizio Bolognetti, da una vita legato alla Basilicata, e di Francesca Barra, lucana di Policoro (MT).
“Desidero manifestare la mia solidarietà a Bolognetti – ha detto Bardi – che ha sempre onorato il mestiere di giornalista con passione, coraggio e senso di responsabilità civile. Ogni tentativo di intimorire chi esercita il diritto-dovere di informare rappresenta un attacco alla libertà di stampa che è uno dei pilastri fondamentali della nostra democrazia. La Basilicata è, e deve restare, una terra dove il confronto delle idee e la libertà di espressione siano garantiti a tutti, senza paura e senza condizionamenti”.
Ed ancora: “Esprimo la più sincera solidarietà alla giornalista lucana Francesca Barra, vittima di minacce che colpiscono non solo la sua persona, ma anche la sua famiglia. Francesca è una voce libera, coraggiosa e profondamente legata alla sua terra. Le minacce che ha ricevuto sono un attacco alla libertà di espressione e al diritto di ogni cittadino di partecipare al dibattito pubblico – ha concluso bardi - senza paura”.


%20%E2%80%A2%20Foto%20e%20video%20di%20Instagram.png)
Nessun commento:
Posta un commento