Visualizzazioni totali

domenica 5 ottobre 2025

REGIONE BASILICATA. COLOBRARO (MT). AUTORIZZATI L’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI MONTICELLO E LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO PER PRODUZIONE DI BIOMENTANO

 

COLOBRARO (MT) - La Giunta regionale della Basilicata ha deliberato il 30 settembre scorso di rilasciare il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (P.A.U.R.), in favore dell’Amministrazione Comunale, in merito al “Progetto di realizzazione di un nuovo e distinto invaso in ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi e di un impianto di produzione di biometano da matrici organiche da raccolta differenziata urbana (FORSU - Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano - e Sfalci)”, relativamente all’installazione I.P.P.C. (Controllo e Prevenzione Integrata dell'Inquinamento) denominata “Piattaforma integrata per lo smaltimento di rifiuti non pericolosi”, ubicata in località Monticello, in agro del Comune di Colobraro (MT).

Il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (P.A.U.R.), di che trattasi, è comprensivo di numerosi e necessari Provvedimenti Allegati alla delibera di cui sono parte integrante e sostanziale. All’Ufficio Compatibilità Ambientale regionale è stato demandato il compito di notificare copia della Deliberazione all’Amministrazione Comunale di Colobraro (MT), nella qualità di soggetto proponente; alla Provincia di Matera per le competenze in materia di autorizzazione allo scarico di reflui; all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata (A.R.P.A.B.) ed a tutti gli altri Uffici regionali interessati.

Nessun commento:

Posta un commento