Dal sito specializzato Lavoro facile vi proponiamo questo articolo aggiornato al 30 ottobre scorso, ore 15.55: “Poste Italiane: 19.000 assunzioni entro il 2028. Ecco le selezioni immediate”. Se interessati, leggetelo d’un fiato. Alcune domande scadono ad horas. Ma eccovi il testo integrale di Lavoro Facile.
Entro il 2028, cioè entro i prossimi 3 anni, Poste Italiane assumerà 19.000 figure professionali, vale a dire più di 6.000 ogni anno. Il piano, reso noto qualche mese fa, è diventato subito operativo tanto che – ha sottolineato l’amministratore delegato, Matteo Del Fante – “siamo l’azienda italiana con più dipendenti… in questi anni siamo passati da 45.000 unità a 118.000”.
Le nuove risorse servono per accelerare i processi di innovazione e dare più spazio ai giovani, con particolare riferimento a neodiplomati e neolaureati. Tra l’altro c’è sempre maggiore attenzione verso le donne che oggi rappresentano il 54% della forza lavoro.
Offerte lavoro
È in quest’ambito che sono aperte le selezioni per trovare portalettere. Requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza, patente di guida. Contratto a tempo determinato. Per le domande occorre fare presto perché la scadenza è il 2 novembre. Selezioni pure per consulenti finanziari. Requisiti: titolo di studio in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, conoscenza dei mercati e dei prodotti assicurativi e di investimento. Contratto da dipendente. Domande entro il 3 novembre. Sedi di lavoro: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto.
Si cercano anche laureati in architettura, ingegneria civile, ingegneria elettronica, ingegneria gestionale e ingegneria meccanica che dovranno occuparsi di nuovi progetti infrastrutturali legati al rinnovamento della rete. Contratto a tempo indeterminato. Sedi di lavoro: Roma, Bologna, Mestre e Milano.
Infine, opportunità per neolaureati Stem con buona conoscenza del pacchetto Office e ottime capacità comunicative. Contratto a tempo indeterminato. Sedi di lavoro: Roma e Napoli.
Curriculum dal sito: https://carriere.posteitaliane.it/it/sites/CX_3001/jobs?mode=location.
Ultima modifica il Giovedì, 30 Ottobre 2025 15:55.


Nessun commento:
Posta un commento