SUL POSTO IL 118, I CARABINIERI, LA POLIZIA- IL RESOCONTO INTEGRALE DEI VIGILI DEL FUOCO
Tantissima paura a Policoro. Attorno alla 14.45 un pulmino per il trasporto scolastico si è scontrato con una automobile. Il mezzo si è adagiato su un fianco. Sul posto, la via del Lido, sono prontamente arrivate tre autoambulanze del 118, i carabinieri, la Polizia stradale, la Polizia locale, i Vigili del fuoco. Così, il sindaco Enrico Bianco: “Tutti i bambini sono stati accompagnati per accertamenti al Pronto soccorso dell’ospedale ma, per fortuna, sono tutti vigili. Qualche infortunio hanno accusato l’autista e l’assistente. Spero che tutto vada bene. A vedere cosa è accaduto, un miracolo”. Anche l'uomo alla guida dell'automobile è stato accompagnato, per controllo, al Giovanni Paolo II°. Alle forze dell’ordine il compito di accertare l'esatta dinamica dello scontro.
IL RESOCONTO DELCOMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO DI MATERA
Alle ore 14:35 circa, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera che opera nel territorio di Policoro, è intervenuta per un incidente stradale fra una Fiat Punto di colore grigio scuro con alla guida un ragazzo di 23 anni di origini albanesi, e uno scuolabus di colore bianco con a bordo 10 ragazzi delle scuole medie di Policoro, un’accompagnatrice e il conducente di 64 anni, anch’egli di Policoro.
L’impatto fra i veicoli è avvenuto nelle immediate vicinanze dell’incrocio fra Via Lido e Via Metaponto a Policoro.
Tutti i coinvolti, trasportati presso il nosocomio di Policoro, hanno riportato ferite lievi.
Sul posto sono sopraggiunte anche: la squadra VV.F. di Tinchi, 3 ambulanze del 118, i Carabinieri di San Giorgio Lucano, la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Policoro.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è tuttora chiuso al traffico, in direzione sud, per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento