Visualizzazioni totali

venerdì 11 luglio 2025

LA RINASCITA DOPO L’INFERNO DI FUOCO. METAPONTO DI BERNALDA (MT). REVOCATA L’ORDINANZA DI EVACUAZIONE PER LIDO, TRANNE CHE PER DUE CAMPING, DOPO I ROGHI DI DUE GIORNI FA. MA ANCORA ALLERTA MASSIMA. LE INDAGINI DEI CARABINIERI

 

FOTO DI GABRIELE LOPATRIELLO
 

Si informa la cittadinanza che nella tarda serata di ieri è stata pubblicata l’Ordinanza Sindacale n.112 del 10/07/2025, con la quale viene revocato l’ordine di evacuazione disposto con la precedente Ordinanza n.109 del 09/07/2025, relativamente all’area di Metaponto Lido.

✅L’accesso a Metaponto Lido è nuovamente consentito, ad eccezione delle strutture turistiche Camping Mondial e Camping Olimpus, che rimangono ancora soggette all’ordine di evacuazione per motivi di sicurezza.

📌Il provvedimento è stato adottato a seguito della comunicazione da parte del Comando dei Vigili del Fuoco di Matera circa la conclusione degli incendi e dei controlli eseguiti dall’ARPAB, che non hanno rilevato criticità nella qualità dell’aria, se non nelle strutture ancora evacuate.

🚒Sul territorio rimangono operative le squadre dei Vigili del Fuoco e le associazioni di volontariato, a presidio e tutela delle aree coinvolte.

🔗L’ordinanza è disponibile in versione integrale sul sito istituzionale del Comune di Bernalda.

👁‍🗨Invitiamo tutti i cittadini, i turisti e gli operatori delle strutture ricettive a mantenere alta l’attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità competenti.

BERNALDA, 11 LUGLIO 2025

IL SINDACO

DOTT.SSA FRANCESCA MATARAZZO

Proseguono, intanto, le indagini di carabinieri e vigili del fuoco per tentare di dare un volto ed un nome al od ai piromani incendiari. 


Nessun commento:

Posta un commento