Visualizzazioni totali

martedì 8 luglio 2025

MATERA. L’ULTIMO SALUTO DELLA CITTÀ A MARIA DI PEDE E GIUSEPPE CARRINO, VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE SULLA PROVINCIALE PER METAPONTO. LE PAROLE DI DON ANGELO TATARANNO, CHE AVEVA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEI DUE CONIUGI, E DEL SINDACO ANTONIO NICOLETTI

 



SERVIZIO FOTOGRAFICO TG3 BASILICATA

Una grande folla di amici, parenti e di cittadini ha partecipato oggi a Matera, nella chiesa di Maria Santissima Annunziata, al rione Piccianello, ai funerali di Giuseppe Carrino, di 50 anni, e della moglie, Maria Di Pede, di 45, morti due giorni fa domenica scorsa in un incidente avvenuto lungo la strada provinciale 3 in territorio di Bernalda.

Nell'ambito delle indagini, i Carabinieri hanno arrestato e posto ai domiciliari un giovane di 22 anni, di Altamura, trovato positivo all'alcol test, che era alla guida della Renault Scenic che si è scontrata con l'Alfa Romeo Mito della famiglia Carrino.
    Don Angelo Tataranni, direttore della Caritas diocesana, che aveva celebrato il matrimonio della coppia, ha ricordato il bene prezioso della vita e invitato i giovani a rispettarla.

''E' un dolore che ha colpito una intera comunità - ha detto don Angelo -. Non possiamo restare indifferenti. Ognuno deve sentirsi corresponsabile della vita degli altri''. Alle esequie ha partecipato anche il sindaco Antonio Nicoletti che aveva proclamato il lutto cittadino, esprimendo vicinanza ai figli Ilaria e Francesco, quest'ultimo dimesso dall'ospedale dopo l'incidente e che ha assistito alla Santa Messa seduto su una sedia a rotelle. Al termine dei rito funebre un lungo applauso ha salutato i coniugi Carrino-Di Pede.

FONTE ANSA.IT

Nessun commento:

Posta un commento