SCANZANO JONICO (MT) - Non sappiamo se sia una idea originale o meno. Quantomeno, per come conosciamo le cose di Basilicata, lo è nella nostra regione.
Così sul suo profilo Facebook il primo cittadino Pasquale Cariello: “Proponi la tu idea: un caffè con il sindaco. Chiunque voglia offrirmi un caffè a casa propria, sarò ben lieto di accettarlo. In questo modo, non solo potrò raccontarvi cosa abbiamo fatto e faremo per il bene della nostra comunità, ma soprattutto potrete essere voi protagonisti esponendo criticità e facendo proposte per la nostra Scanzano: sarò ben lieto di ascoltarvi e mettere così in campo idee condivise e costruttive per la nostra città. Aspetto il vostro invito”.
E gli inviti, numerosissimi, non sono tardati ad arrivare. Tante tazzine, tanti voti? C’è chi dice sì. Tanto che la domanda sorge spontanea. Riuscirà Cariello a sorbirsi tutte le miscele e gli aromi che gli verranno offerti? Chissà!
Nel dubbio, tuttavia, di sicuro, l’iniziativa del sindaco di Scanzano Jonico avvicina, e di molto, l’istituzione ai cittadini. Pur se qulacuno la riterrà, come dire, strumentale. Buon caffè, tutavia, a tutti!


Nessun commento:
Posta un commento