Visualizzazioni totali

venerdì 17 ottobre 2025

BASILICATA. MORIRE SULLA STATALE VAL D’AGRI A 23 ANNI. GABRIELE VENTRE, DI MARSICO NUOVO (PZ), HA PERSO LA VITA NELL’INCIDENTE MORTALE DI IERI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO MASSIMO MACCHIA. SOSPESO IN SEGNO DI LUTTO IL XVII RADUNO NAZIONALE DEL GRUPPO LUCANO DI PROTEZIONE CIVILE

 

MARSICO NUOVO (PZ) – La cittadina lucana è sgomenta. La notizia della morte di un suo figlio, Gabriele Ventre, solo 23 anni, ha lasciato tutti senza parole. Il giovane era alla guida di una Fiat Panda scontratasi con un carroattrezzi. E’ la notizia dell’incidente mortale, l’ennesimo, su una strada che abbiamo definito più volte “una mulattiera”, che abbiamo dato ieri, sulla nostra pagina. Incidente avvenuto attorno alle 17.30, nei pressi dello svincolo per Sasso di Castalda (PZ). Gabriele, trasportato in codice rosso all'ospedale di Potenza, non ce l'ha fatta. E’ stato ricoverato, invece, a Villa d'Agri (PZ), l'uomo alala guida dell'altro mezzo coinvolto nello scontro.

Così, su Facebook, il sindaco di Marsico, Massimo Macchia: “Ci sono notizie che ti lasciano senza parole, che ti fanno sentire smarrito, come se improvvisamente nulla avesse più senso. Gabriele era un ragazzo gentile, educato, sempre rispettoso: uno di quei giovani che rendono orgogliosa un’intera comunità, il figlio che tutti avrebbero voluto. In questo momento di grande dolore, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro affetto alla sua famiglia, a mamma Domenica, al padre Mario e al fratello Cristian, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. La sua perdita lascia un vuoto profondo nella nostra comunità e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo”.

Ed in segno di rispetto e profondo cordoglio per la tragedia è stato rinviato a data da stabilire il XVII Raduno nazionale del Gruppo Lucano di Protezione civile, evento inizialmente programmato per domani, sabato 18 ottobre a Pergola, frazione di Marsico Nuovo, nel corso del quale era prevista anche l'inaugurazione del Centro di monitoraggio ambientale del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano-Val d'Agri-Lagonegrese e della sala operativa del Gruppo Lucano.
"Di fronte a una tragedia del genere che ha colpito al cuore la comunità di Marsico Nuovo - ha detto il presidente del Gruppo Lucano, Pierluigi Martoccia - non possiamo far altro che fermarci per esprimere il nostro profondo cordoglio e stringerci attorno al dolore della famiglia".


PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 16 OTTOBRE 2025

INCIDENTE STRADALE MORTALE SULLA STATALE VAL D’AGRI. SCONTRO FRA DUE AUTO. UN UOMO, TRASPORTATO DAL 118 IN OSPEDALE, È DECEDUTO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/10/incidente-stradale-mortale-sulla.html.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento