Visualizzazioni totali

giovedì 9 ottobre 2025

SCANZANO JONICO (MT). “LA SCUOLA NON È UN PALCOSCENICO PER AMMINISTRATORI CHE PENSANO CHE BASTI UN ASSAGGIO PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLE FAMIGLIE”. NON È PIACIUTO A SCANZANO AL CENTRO IL “PRANZO SPECIALE” CONSUMATO DAL SINDACO CARIELLO E ASSESSORI CON I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. PERCHÉ?

 

SCANZANO JONICO (MT) – Non è piaciuto ai componenti del gruppo di opposizione Scanzano al centro il pranzo speciale consumato nei giorni scorsi dal sindaco Pasquale Cariello, dal vice sindaco Ugo Valicenti e dall’assessora Enza Natale con i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Perche? “Perché – hanno spiegato Felicetta Salerno, Claudio Scarnato e Nicola Mangialardi - si è trattato dell’ennesima passerella a spese delle famiglie.
Sì, perché l’Amministrazione che oggi si siede a mensa con forchetta e sorriso, è la stessa che solo pochi mesi fa ha negato ogni forma di aiuto alle famiglie che da gennaio 2025 si sono viste aumentare il costo del buono pasto a 4,44 euro (incremento di 1 euro, ndr), raccontando pure che non si può fare nulla fino al 2026 perché il contratto con la società appaltatrice è ancora in corso.

Una bugia bella e buona: bastava inserire quei fondi nel Bilancio, come avevamo proposto noi durante il Consiglio comunale del 4 febbraio 2025.

Ma il Gruppo di maggioranza, non solo bocciò la proposta, ma non si degnò nemmeno di discuterla”.

Oggi, però…? “Oggi, però, gli stessi amministratori si presentano a mensa per “verificare la qualità del cibo”. Senza alcuna competenza, ma con tanto appetito!
Forse pensano che basti un assaggio per risolvere i problemi e distogliere l’attenzione!

Non vi passa l’appetito sapendo che ci sono genitori con più di un figlio che fanno i salti mortali per pagare i buoni pasto?

Mentre voi vi sedete a tavola per farvi una foto, c’è chi deve fare i conti per poterci mandare i figli. Ecco la vera differenza tra chi amministra per apparire e chi vive davvero le criticità della vita reale”.
Allora? Allora – hanno concluso Salerno, Scarnato e Mangialardi - di promesse, la comunità si è già abbuffata abbastanza. Ora serve un po’ di rispetto!”

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 8 OTTOBRE 2025

SCANZANO JONICO (MT). DOVE ANDIAMO A MANGIARE OGGI? IL SINDACO CARIELLO: “A SCUOLA!” PRANZO A SORPRESA CON I BIMBI DELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/10/scanzano-jonico-mt-dove-andiamo.html.

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 7 GENNAIO 2025

SCANZANO JONICO. DURA POLEMICA PER L’AUMENTO DEL COSTO DEI BUONI PASTO DELLA MENSA SCOLASTICA. SCANZANO AL CENTRO E AZIONE CHIEDONO DI RIMODULARE L’ESBORSO PER LE FAMIGLIE. LA REPLICA DEL SINDACO CARIELLO IN UN VIDEO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/01/scanzano-jonico-dura-polemica-per.html.

 

Nessun commento:

Posta un commento