Visualizzazioni totali

mercoledì 12 novembre 2025

E’ UN RECORD? UN UOMO SOLO DANNEGGIA 95 AUTO IN UNA NOTTE. LA POLIZIA DI STATO INDIVIDUA, DENUNCIA E ALLONTANA CON FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO DA POTENZA UN 25ENNE NIGERIANO RESIDENTE A… MATERA

 

I video del collega Gianluigi Laguardia lo riprendono mentre mette in atto i suoi vandalismi contro le auto parcheggiate nella notte in alcune strade di Potenza. Con i cittadini costretti a scendere in strada. Si tratta di un 25enne di nazionalità nigeriana individuato, denunciato ed allontanato con foglio di via obbligatorio dal capoluogo di regione lucano. Denuncia per il reato di danneggiamento aggravato. Secondo Laguardia sarebbero ben 95 le automobili danneggiate! La Questura di Potenza, intanto, ha reso noto che “i fatti risalgono alla decorsa notte, nel centro città, quando, a seguito di segnalazioni pervenute sulle linee di emergenza 112 e 113 da parte di cittadini, personale in servizio di Volante, nel corso di attività di prevenzione e repressione dei reati, è intervenuto in Viale Marconi ove verificava il danneggiamento di alcune autovetture, alle quali era stato rotto uno degli specchietti retrovisori.

Nel contempo, gli agenti individuavano lungo la citata via un uomo che sulla base delle testimonianze di alcuni presenti risultava essere l’autore del gesto. Nell’immediato si appurava trattarsi di un cittadino nigeriano, regolare sul territorio nazionale, e residente nella città di Matera. Dagli accertamenti effettuati dagli operatori intervenuti si raccoglievano gravi indizi di responsabilità in ordine all’accaduto. Inoltre, si verificava che i danneggiamenti degli specchietti retrovisori riguardavano numerose autovetture, parcheggiate lungo altre arterie del centro.

Per quanto sopra l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso e l’indagato è considerato presunto innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Si sta predisponendo nei suoi confronti anche un provvedimento del Questore di foglio di via obbligatorio dalla città di Potenza”.

FOTO GIANLUIGI LAGUARDIA

Nessun commento:

Posta un commento