Visualizzazioni totali

sabato 9 maggio 2020

COLOBRARO, IL PAESE PIU' FORTUNATO D'ITALIA. INTERVISTA CON IL DR. NINO LABRIOLA

LA FESTA COL SINDACO ANDREA BERNARDO PER IL SUCCESSO DELLO SPETTACOLO "SOGNO DI UNA NOTTE A QUEL... PAESE"
Da Paolo Bonolis ai zero Covid-19, agli ultracentenari a decine, ai “Gratta e vinci” milionari, a Gigi Sabani, Jimmy Fontana, Michele, sino ad uno spettacolo estivo, “Sogno di una notte a quel... paese”, di grande richiamo. Il medico di famiglia del centro della valle del Sinni ha elencato le tante prove che sfatano la cattiva nomea. Per affermarla nel mondo, PERò, serve il vostro aiuto: condividete questo post come fosse un talismano. Altrimenti? Che peste vi colga!
Videointervista sulla pagina Facebook Filippo Mele giornalista cliccando sul link in coda all'articolo


COLOBRARO - Sarà una rivoluzione! Oggi, infatti, proveremo, con questo post, ad andare contro la credenza popolare. Di cosa si tratta? Alt! Si cambia. il paese più fortunato d'Italia è Colobraro, in provincia di Matera, Basilicata. Lo faremo con il contributo del dottor Nino Labriola, medico di famiglia per 38 anni nel centro della valle del Sinni, e, quindi, profondo conoscitore del paese che una volta, solo a nominarlo, portava sfortuna. Ma non è affatto così tanto che noi lo nomineremo più e più volte. 

E' d'accordo dottor Labriola?
Certo che sono d'accordo”. 

Ma come fa a dire una cosa del genere quando tutti pensano al contrario?
Sono tante le cose che testimoniano questa fortuna. A cominciare dall'aver portato a compimento nella mia carriera ben 5 centenari, di cui due viventi”. 

Si vive bene, dunque, nella sua città anche se mi sarei aspettato come prima risposta che Colobraro è fortunato perchè nella pandemia da Coronavirus è uno dei pochi paesi con quanti casi positivi?
Zero”. 

Un paese di 1200 abitanti è chiaro che ha zero casi... .
Non mi pare cosi. Paesi viciniori hanno avuto tanti Covid-19 con anche qualche, purtroppo, decesso. Qui abbiamo tenuto gli occhi aperti nel controllo del territorio e nell'applicazione delle norme evitando il contagio”. 

Ed avete, del resto, situazioni, da questo punto di vista, “pericolose”: una casa famiglia per pazienti psichiatrici ed una casa di riposo per anziani. Quanti positivi in queste due strutture? “Zero, in entrambe. Tutti gli assistiti sono stati sottoposti a tampone. Tutti negativi”. 

Avete la banda musicale...
Zero casi”. 

Insomma, dr. Nino, siete veramente un paese portafortuna. Ed io 30 anni fa scrissi un articolo, “La patente al paese innominabile”, in cui invitavo i colobraresi a sfruttare la cattiva nomea. Proprio come sta accadendo. Come sta andando lo spettacolo estivo “Sogno di una notte a quel... paese”?
MI pare che siamo alla settima edizione. Nel mese di agosto arrivano qui 20mila visitatori. Un grande successo”. 

Ma che grande paese che è Colobraro! E quanti personaggi hanno legato il loro successo a questo centro! Cominciamo. Paolo Bonolis...
Lui ha avuto una relazione con una ragazza con genitori di Colobraro. Dopo la sua venuta qui cominciò ad avere grandisimo spazio in tv con Bim Bum Bam. Un successo che ancora continua”. 

Gigi Sabani...
Era un perfetto sconosciuto quando venne ad una festa di piazza. Sentimmo questo bravissimo imitatore e ci chiedemmo come mai non avesse ancora sfondato in televisione. Dopo pochi mesi esplose a livello nazionale”. 

Jimmy Fontana...
Qui i Comitati festa per risparmiare chiamavano o personaggi alla fine della carriera o sconosciuti. Fontana era da tempo fuori dai giri. Venne qui e lo stesso anno andò a Sanremo con una canzone di grande fascino”. 

Michele...
Era stato vincitore del Cantagiro ed aveva inciso tanti dischi dalle grandi vendite. Poi, il declino. Dopo il suo concerto a Colobraro, però, espolse il revival degli anni '60”. 

Risulta anche che dalla pianura jonica, Policoro, Nova Siri, Scanzano, c'era un via vai dal vostro paese per comprare Gratta e vinci. E' vero?
E' vero. Ci sono state grosse vincite e quindi tutti volevano toccare con mano la fortuna. Addirittura si sa che c'è stato chi ha vinto 500 milioni di lire”. 

Credo che con queste notizie noi abbiamo convinto chi ci legge che veramente Colobraro porta fortuna. Ma per sfatare il mito negativo ed affermare quello positivo ci serve qualcosa in più. Invitiamo tutti quelli che ci hanno seguiti a condividere, condividere, condividere, questa intervista. Sarà un talismano, un portafortuna. Colobraro il paese più fortunato della Basilicata e d'Italia. Altrimenti, dottor Nino Labriola, cosa potrebbe accadere a chi non seguirà il nostro invito?
Che peste lo colga!”. 

VIVA COLOBRARO!!!

VIDEOINTERVISTA SULLA PAGINA FACEBOOK FILIPPO MELE GIORNALISTA CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
https://www.facebook.com/FilippoMelegiornalista/videos/547563365960358/.

Nessun commento:

Posta un commento