Visualizzazioni totali

domenica 2 giugno 2024

“PER ELISA. IL CASO CLAPS” TRIONFA AI NASTRI D’ARGENTO, IL PREMIO ASSEGNATO DAI GIORNALISTI CINEMATOGRAFICI ITALIANI

ALLA FICTION GIRATA A POTENZA E’ STATO ASSEGNATO IL PREMIO GRANDI SERIE 2024: PREMIO SPECIALE A MARCO PONTECORVO E GIANMARCO SAURINO. AD UNO DEGLI ATTORI PROTAGONISTI, GIACOMO GIORGO, INVECE SONO ANDATI I PREMI “BIRAGHI” E “ITALO”


FONTE NASTRI D’ARGENTO FACEBOOK

NASTRI D’ARGENTO – GRANDI SERIE 2024: Premio Speciale a Marco Pontecorvo e Gianmarco Saurino rispettivamente regista e attore protagonista della Serie ‘Per Elisa – Il caso Claps’, una serie di grande valore civile che ha lasciato il segno.

‘PREMIO GUGLIELMO BIRAGHI’ a Giacomo Giorgio, fra i giovani talenti più amati: successo a tempo di record grazie a Mare fuori, Doc - Nelle tue mani, Noi siamo leggenda e Per Elisa – Il caso Claps.

NASTRI D’ARGENTO – GRANDI SERIE 2024: Giacomo Giorgio, vincitore del Premio Guglielmo Biraghi, riceve anche il Premio Italo, per un successo ad alta velocità.

FONTE NASTRIDARGENTO.IT

Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), gruppo di specializzazione della FNSI, sigla sindacale unitaria del giornalismo nazionale, è la voce ufficiale della stampa cinematografica italiana che rappresenta istituzionalmente cronisti, saggisti e giornalisti al lavoro nei quotidiani, nei settimanali, nei newsmagazine, tra radio e tv, pagine web, professionisti, pubblicisti e precari quotidianamente al lavoro sull’informazione specializzata. E’ un riferimento per chi segue il cinema, un mondo che è nel suo insieme business, cultura e anche attenzione per il glamour. Il SNGCI, è guidato da un Direttivo di firme delle principali testate, è nato ufficialmente nel marzo del 1946 e tra le sue molte attività di promozione per il cinema italiano, assegna, fin da quella data ormai ‘storica’ I Nastri d’Argento, unico Premio istituzionale riconosciuto dal Mic – Ministero della Cultura ‘di Interesse Culturale Nazionale’ insieme al David di Donatello promossi e organizzati dall’Accademia per il Cinema Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento