Visualizzazioni totali

sabato 12 ottobre 2024

SPORT. MARIANNA DI CARLO, CAMPIONESSA D’ITALIA 2023, E NELLA TOP FIVE DELLA OLIMPYA AMATEUR IFBB PRO LEAGUE 2024 DI BODYBUILDING. UNA LUCANA DI SUCCESSO

LA PARACADUTISTA DELLA FOLGORE VIVE A GROSSETO MA GAREGGIA SEMPRE PER STIGLIANO E LA BASILICATA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE





Lucane di successo. Ce ne sono in giro per il mondo e per l’Italia che, magari, non sono conosciute proprio qui da noi. E’ il caso, ad esempio, di Marianna Di Carlo, nata a Stigliano 39 anni fa ma poi trasferitasi per lavoro a Grosseto, dove vive.

Ma perché Marianna è famosa? Non solo perché da 20 anni è un militare dell’Esercito Italiano, paracadutista nella gloriosa Brigata Folgore, ma anche perché è una delle campionesse azzurre di bodybuilding. Uno sport forse ancora poco conosciuto ma che, di sicuro, ha tanti appassionati e praticanti in tutto il mondo.

Così la nostra lucana di successo ha cominciato a scolpire i suoi muscoli dall’età di 14 anni. Poi, gare su gare, in Italia e nel mondo. Sempre gareggiando in nome di Stigliano e della Basilicata.

Sino a conquistare il titolo italiano 2023 nella categoria WELLNESS, FEDERAZIONE

NPC IFBB PRO LEAGUE, la massima istituzione del bodybuilding sullo scenario mondiale, e vincere moltissime altre gare.

Solo pochi giorni fa, nella gara mondiale OLIMPYA AMATEUR IFBB PRO LEAGUE, svoltasi a Milano, si è classificata nella Top five.

Ma di sicuro ha nei suoi muscoli e nella sua tecnica e nella sua origine lucana la forza per confermarsi su scala nazionale e migliorarsi in campo mondiale.

Ad maiora Marianna!

Nessun commento:

Posta un commento