MA MARRESE (PD), CONSIGLIERE REGIONALE: “IL PRESIDENTE BARDI E LA GIUNTA REGIONALE DIANO SEGUITO ALLA DECISIONE UNANIME DELLA COMMISSIONE NEL PIANO 2025/2028. SI RESTITUISCA A MONTALBANO J. IL MALTOLTO E SI MANTENGANO LE DUE ATTUALI DIRIGENZE SCOLASTICHE A PISTICCI SENZA PENALIZZAZIONI”. COME FINIRA'? LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
LA SEDUTA DELLA QUARTA COMMISSIONE REGIONALE PERMAMENTE
DOMENICO ALBANO |
PIERO MARRESE |
FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI PISTICCI
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO. ALBANO :"PISTICCI PRONTA A DIFENDERE LE SUE SCUOLE SENZA COMPROMESSI"
LA NOTA DEL PRIMO CITTADINO SULLA RICHIESTA DI SPOSTAMENTO DELLA DIRIGENZA SCOLASTICA DA PISTICCI A MONTALBANO JONICO
PISTICCI - La IV Commissione Consiliare della Regione Basilicata ha approvato ieri, 11 dicembre, un ordine del giorno con cui si invita la Giunta Regionale e la Provincia di Matera a rivedere il piano di dimensionamento scolastico vigente “restituendo la dirigenza scolastica presso la sede storica dell’Istituto Superiore Pitagora di Montalbano J.co”.
Il monito è fermo e generalizzato: se qualcuno immagina di poter realizzare il progetto di cui al suddetto ordine del giorno a discapito dei presidi scolastici presenti nel territorio di Pisticci, desista!
Un tale eventuale intento incontrerà l’opposizione compatta, senza margini di compromesso, delle istituzioni e della comunità pisticcese. Il nostro territorio ha già pagato prezzi alti e dolorosi per quanto concerne il dimensionamento scolastico. Pertanto, resisteremo a ogni livello: da quello istituzionale alle iniziative di “piazza” che vedranno coinvolto l’intero popolo pisticcese. E, se necessario, a difesa delle prerogative del territorio, attiveremo ogni strumento di tutela che l’ordinamento giuridico prevede.
FONTE PIERO MARRESE FACEBOOK
𝐑𝐢𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐭𝐚𝐠𝐨𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐥𝐛𝐚𝐧𝐨!
Oggi, la Quarta Commissione Regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale si intende riparare a un torto storico subito dalla città di Montalbano Jonico. Si invita la Giunta Regionale a ripristinare la dirigenza scolastica presso la sede storica dell’Istituto Superiore Pitagora, riconoscendo la penalizzazione subita nel precedente piano di dimensionamento scolastico.
Un segnale chiaro: nelle future scelte di razionalizzazione scolastica, sarà prioritario tutelare i territori già colpiti da tagli, evitando ulteriori penalizzazioni.
Un ringraziamento a tutti i consiglieri per il sostegno unanime e un appello al Presidente Bardi e alla Giunta Regionale affinché diano seguito a questa decisione nel piano 2025/2028.
Nessun commento:
Posta un commento