Visualizzazioni totali

lunedì 17 marzo 2025

PER ELISA CLAPS. LA MARCIA DI LIBERA, A POTENZA. MAMMA FILOMENA: “NELLA CHIESA DELLA TRINITÀ C’È ANCORA IL SANGUE DI MIA FIGLIA. IL VESCOVO CARBONARO DICA QUANDO SI INCONTRERANNO VERITÀ E GIUSTIZIA”

 

FOTO ANSA.IT

POTENZA – Elisa Claps: 17 marzo 2010 – 17 marzo 2015. Il vento della memoria semina giustizia.  Così, il presidio di Libera Potenza: “I nostri 100 passi verso la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie dedicato al sorriso della nostra Elisa.

Quindici anni fa, il 17 marzo 2010, nella Chiesa della SS. Trinità di Potenza, veniva ritrovato il corpo della povera Elisa Claps. Elisa fu uccisa il 12 settembre 1993 da Danilo Restivo.  Il Presidio Libera Potenza insieme a Mamma Filomena e la famiglia Claps, per ricordare Elisa Claps e tutte le vittime innocenti delle mafie”. E, al termine del corteo, proprio davanti alla chiesa della Trinità, le parole forti di mamma Filomena: “Io aspetto ancora di conoscere tutta la verità. A quelli che entrano in questo museo degli orrori consiglio di non guardare in alto, verso quel sottotetto dove è rimasta sepolta Elisa, ma di guardare per terra: lì c’è ancora il sangue di mia figlia”. Ed ancora: “Monsignor Davide Carbonaro ha detto parole bellissime: verità e giustizia si incontrano. Vorrei sapere dove e quando si incontreranno per poter partecipare”.

Nessun commento:

Posta un commento