FONTE ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STIGLIANO
ASSEMBLEA DI ISTITUTO DEGLI STUDENTI SUL TEMA DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI DI STIGLIANO E DINTORNI
La buona politica si fa con la testa e col cuore. Con questa affermazione l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Pasquale Pepe, ha sottoscritto l’impegno assunto oggi, 27 marzo 2025, con gli allievi delle classi delle secondarie di secondo grado, dell’Omnicomprensivo di Stigliano.
Il Piano dei Trasporti Regionale, è in regime di proroga. Gli uffici regionali, stanno lavorando a un nuovo bando per l’individuazione del gestore, dopo che l’anno scorso, lo stesso è andato deserto. Nelle more si cercherà di capire se sarà possibile accogliere le richieste puntuali emerse durante l’incontro con gli studenti, ottimamente rappresentanti da Nicola Mariano, Rocco Davide e Vincenzo Pasciucco, alla presenza del sindaco di Stigliano, Francesco Micucci e del delegato del Dirigente scolastico Guosuè Ferruzzi, Vincenzo Dimilta.
Le diverse domande pervenute dall’attenta platea erano finalizzate alla sicurezza, all’ottimizzazione e razionalizzazione dei trasporti locali e in particolare quelli scolastici: mezzi più moderni e meno inquinanti; istituzione di una corsa diretta Sant’Arcangelo - Stigliano; il collegamento San Mauro Forte-Stigliano lungo la Cavonica, in sostituzione dell’attuale lungo la provinciale ex 277 e altro. Il tutto sintetizzato in documenti che la scuola e il Sindaco hanno consegnato all’assessore. Richieste non impossibili, ma volte all’ampliamento della platea e una migliore fruizione del fondamentale servizio scolastico, come ha riconosciuto il rappresentante del governo lucano.
Nessun commento:
Posta un commento