Visualizzazioni totali

17464157

venerdì 28 marzo 2025

CINGHIALI DI BASILICATA. GLI AGRICOLTORI DANNEGGIATI ATTENDONO I RIMBORSI DEL 2023 BLOCCATI DALLA BUROCRAZIA MENTRE L’ASSESSORE CICALA LANCIA IL SUO PROGETTO DI FILIERA CONTRO GLI 88MILA UNGULATI LUCANI. RIUSCIRA’ DOVE NON SONO RIUSCITI FANELLI E CUPPARO? E D’ALOISIO (COMITATO DIFESA DEL TERRITORIO): “LA REGIONE SI ATTIVI URGENTEMENTE PER I RISTORI. SIAMO ESASPERATI!”

 




MAURIZIO D'ALOISIO
Riuscirà il prode assessore regionale all’agricoltura pro tempore, Carmine Cicala, dove non sono riusciti i suoi predecessori, Francesco Fanelli prima e Francesco Cupparo dopo? Chissà. Intanto presenta in pompa magna nella sua Viggiano il suo progetto di filiera. Da problema a risorsa gli 88mila cinghiali residenti in Basilicata. Ci riuscirà? Chissà. Intanto la Regione Basilicata si impegni per sbloccare il problema burocratico segnalato in un suo “Avviso” dal presidente dell’Ambito Territoriale di caccia 2, Arcangelo Gallicchio. “Contro di noi – dice il presidente del Comitato tutela e difesa del territorio lucano, Maurizio D’Aloisio – ci si mette anche la burocrazia. Leggete cosa scrive Gallicchio. Noi chiediamo all’assessore Cicala di intervenire urgentemente. Siamo esasperati da cinghiali, burocrazia, politici”. Intanto, noi, per dare compiuta informazione sul problema pubblichiamo l’avviso di Gallicchio, e, per approfondire, due nostri altri articoli sulla spinosa questione dei sus scrofa di Basilicata!

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024

CINGHIALI DI BASILICATA. PARTE LA FILIERA CINGHIALE VIVO – CINGHIALE IN CARNE BIOLOGICA - CONSUMATORE. MA NON ERA GIÀ PARTITA DAL SETTEMBRE 2022? NON L’AVEVA ANNUNCIATA NEL SUO PIANO (FALLITO) L’ALLORA ASSESSORE ALLL’AGRICOLTURA CUPPARO? DI COSA ABBIAMO PARLATO SINORA? LA LOTTA AI SUS SCROFA DI ANNUNCIO IN ANNUNCIO. CICALA: “NOI MODELLO”. LACORAZZA: “L’ASSESSORE CHIEDA SCUSA PER I RITARDI”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE CON IL LINK PER RILEGGERE IL POST DI CUPPARO https://filippomele.blogspot.com/2024/12/cinghiali-parte-la-filiera-cinghiale.html

FONTE AGENZIA LUCANA DI SVILUPPO E DI INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA - 4 FEBBRAIO 2021

CINGHIALI, AVVIATO IL PROGETTO DELLA FILIERA DELLE CARNI FINANZIATO DALLA REGIONE BASILICATA. LA SOCIETÀ FMF DI PICERNO HA CONFERITO AL CENTRO DI LAVORAZIONE DELLA SELVAGGINA DI TITO I PRIMI CAPI PRELEVATI DAI SELECONTROLLORI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://www.alsia.it/opencms/opencms/News/dettaglio_news/Cinghiali-avviato-il-progetto-della-filiera-delle-carni-finanziato-dalla-Regione-Basilicata/ .

Nessun commento:

Posta un commento