![]() |
| FOTO GREGORIO GIANNINI FACEBOOK |
Il Metapontino delle spiagge fantasma. L’erosione della costa è un killer micidiale. Così, ad ogni mareggiata salta via qualche pezzo di arenile o qualche struttura subisce danni ingenti. Accade, in particolare, a Terzo Madonna di scanzano Jonico, di cui ci siamo occupati ampiamente, ed a Metaponto. Qui l’ultima mareggiata, con onde alte tre metri, ha dannaggiato ulteriormente il lungomare ed ha distrutto quel che restava del lido inclusivo Il sogno del capitano, inaugurato in pompa magna dai vertici regionali il 29 Agosto del 2023.
Così ha scritto su Facebook Gregorio Giannini postando una foto dell’attacco dello Jonio allo stabilimento: “Penso alle risposte astiose di qualche insigne tecnico e amministratore vario quando dicevo che il lido inclusivo era stato costruito nel posto sbagliato. Un milione e trecento mila finiti a mare, un sogno che si infrange sotto le onde”.
La domanda, ora, è la seguente: chi ridarà la spiaggia a Metaponto? Gli operatori turistici attendono, come a Scanzano Jonico, ormai da anni, i progetti esecutivi di interventi, si spera, risolutivi, da parte della Regione Basilicata. L’assessore Pasquale Pepe si è impegnato personalmente in tal senso mettendoci, come suol dirsi, la… faccia. Aspettiamo… !
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - SABATO 21 OTTOBRE 2023
METAPONTO. LO JONIO AGGREDISCE LO STABILIMENTO BALNEARE INCLUSIVO IL SOGNO DEL CAPITANO. MA IL SINDACO DI BERNALDA, DOMENICO TATARANNO: “POCHI DANNI DALLA MAREGGIATA DI OGGI”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2023/10/metaponto-lo-jonio-aggredisce-lo.html.
IL VIDEO

Nessun commento:
Posta un commento