Visualizzazioni totali

domenica 22 febbraio 2026

MUSICA. LA BASILICATA CHE CANTERA’ A SANREMO. ARISA E CHIELLO SUL PALCO DELL’ARISTON. DA MARTEDÌ A SABATO PROSSIMO IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 2026. FATE LE VOSTRE PREVISIONI. COME ANDRANNO I DUE BIG LUCANI?

 

ARISA (FOTO RAI.IT)
Arisa, da Pignola (PZ), e Chiello, da Venosa (PZ), sono i due cantanti lucani di Sanremo 2026. Da martedì 24 a sabato 28 febbraio saranno tra i protagonisti assoluti del Festival della canzone italiana 2026, giunto alla sua 76esima edizione, condotto da Carlo Conti.

Arisa parteciperà con il brano "Magica favola", giungendo alla sua ottava presenza al Festival e il ritorno alla collaborazione con il suo autore storico Giuseppe Anastasi. L’artista di Pignola, lo ricordiamo, ha già vinto tra le Nuove Proposte nel 2009, con "Sincerità", e tra i Big nel 2014, "Controvento". È considerata una delle favorite alla vittoria finale.

Chiello, invece, farà il suo esordio come concorrente nella categoria Big. 

Nel corso della serata cover, infine, Arisa canterà “Quello che le donne non dicono”, con il Coro del teatro regio di Parma. Chiello, dal canto suo, avrebbe dovuto esibirsi nel brano “Mi sono innamorato di te”, con Morgan, che, però, ha annunciato il suo ritiro. Al piano, con Chiello, si esibirà Saverio Cingolani.  

Nell'edizione di Sanremo 2025 entrambi avevano partecipato come ospiti nella serata dei duetti: Arisa aveva accompagnato Irama mentre Chiello aveva duettato con Rose Villain. 

IN BOCCA AL LUPO AD ENTRAMBI!

CHIELLO (FOTO RAI.IT)

Nessun commento:

Posta un commento