SCANZANO JONICO (MT) – E’ drammatica la sequenza del duplice tentato omicidio di cui sono rimasti vittime, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, a Brugherio (MB) Leonardo e Carmine Merlo, padre e figlio, di 50 e 26 anni. I due, residenti a Stradella (PV), sono originari del centro lucano dove il grave fatto di cronaca ha colpito molto l’opinione pubblica poiché la famiglia Merlo è molto nota e stimata da tutti. Ricordiamo che Leonardo e Carmine sono stati gravemente feriti a colpi di pistola e sono ricoverati in ospedale per le cure del caso. Carmine, padre di due figli, con un terzo in arrivo, è in prognosi riservata. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di duplice tentato omicidio e di detenzione di arma da fuoco.
Drammatica, nella sua crudezza e ferocia, la sequenza del fatto di cronaca di cui siamo venuti in possesso. I due uomini sono al lavoro, alle 18.11, nel cortile della Cascina Torrazza, chiamati a Brugherio da una loro amica. Stanno rimuovendo una griglia da un parcheggio in cortile con un flex da taglio quando si sentono degli spari. Carmine finisce a terra, dolorante. Le sue urla di dolore sono agghiaccianti. Leonardo è in piedi, senza parole, incredulo, quando davanti a lui compaiono un uomo e una donna. L’amica che li aveva chiamati e che era con loro fugge tentando di mettersi in salvo dall’uomo armato che, tuttavia, la insegue sparando altri colpi. L’uomo, infatti, ha una pistola in mano. Leonardo chiede cosa abbia fatto ma per tutta risposta la persona armata spara anche contro di lui, ad altezza d’uomo. Una scienza impressionante. Leonardo viene colpito ma sostenuto. probabilmente, dalla forza d’animo necessaria ad aiutare il figlio a terra, gravemente ferito, dolorante, rimane in piedi, e telefona per chiamare i soccorsi. L’uomo che aveva sparato e la donna si allontanano. Due minuti e 15 secondi di terrore.
La sequenza, ovviamente, è nelle mani del Comando provinciale dei carabinieri di Monza che conducono le indagini.
Un
57 enne è stato arrestato. Nel suo
appartamento gli uomini dell’Arma hanno trovato altri 50 proiettili calibro 9,
mentre la pistola, detenuta illecitamente, è stata recuperata in una siepe
all'esterno della corte, dove era stata gettata.
Le accuse della Procura di Monza nei confronti del 57enne, già noto alle forze
dell'ordine, sono tentato duplice omicidio e detenzione di arma da fuoco.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 14 FEBBRAIO 2026
CRONACA. ORIGINARI DI SCANZANO JONICO I DUE FERITI DELLA SPARATORIA DI BRUGHIERIO (MONZA E BRIANZA) DI IERI. ENTRAMBI RICOVERATI IN OSPEDALE. ARRESTATO UN UOMO PER TENTATO DUPLICE OMICIDIO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/02/cronaca-originari-di-scanzano-jonico-i.html.





Nessun commento:
Posta un commento