Sono originari di Scanzano Jonico (mt) i due uomini, padre e figlio, 50 e 26 anni, feriti nel tardo pomeriggio di ieri a Brugherio (Monza e Brianza) a colpi di pistola. Da fonti investigative si tratta rispettivamente di Leonardo Merlo e di Carmine Merlo. I due feriti sono stati ricoverati in ospedale. Un uomo di 57 anni è stato arrestato dai carabinieri.
Così, sulla vicenda di cronaca l’Agenzia Ansa, ore 14.30 di oggi: “Sono ancora in gravi condizioni padre e figlio di 50 e 26 anni feriti ieri sera a colpi di pistola da un 57enne, poi arrestato dai carabinieri, durante una lite per motivi di vicinato avvenuta nel cortile di una cascina a Brugherio (Monza). Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza, colpito alla schiena e a un braccio, ed è ancora in pericolo di vita.
Stabile seppur grave il genitore, portato in elicottero con una ferita all'addome e a una gamba all'ospedale di Varese.
Secondo le prime indagini dei militari, durante la discussione il 57enne ha esploso otto colpi di pistola ferendo padre e figlio, il cui nella vicenda è ancora al vaglio degli investigatori.
Nell'appartamento dell'uomo i
carabinieri hanno trovato altri 50 proiettili calibro 9, mentre l'arma,
detenuta illecitamente, è stata recuperata in una siepe all'esterno della
corte, dove l'uomo l'aveva gettata.
Il 57enne, già noto alle forze dell'ordine, su disposizione della Procura di
Monza è stato portato in carcere con le accuse di tentato duplice omicidio e
detenzione di arma da fuoco”.
![]() |
| FOTO TGR LOMBARDIA |





Nessun commento:
Posta un commento